Reddito di cittadinanza: come si invia la domanda e quando?

-
22/01/2019

La presentazione della domanda per il reddito di cittadinanza ancora non può essere presentata, entro febbraio pronto il sito che dirà quali documenti occorrono. La documentazione potrà essere inviata da marzo.

Reddito di cittadinanza: come si invia la domanda e quando?

Buongiorno,

vorrei inviare la domanda per ricevere il reddito di cittadinanza ma non so come fare e quando mandarla, potete aiutarmi?

 

Boeri riguardo la domanda del reddito di cittadinanza ha fatto presente che “Penso che la domanda sarà necessaria, prima però è possibile avvisare le persone che potenzialmente ne hanno diritto e questo con la precompilata Isee si può fare. Ma ripeto, le domande dovrebbero passare dai Comuni”.

Al momento, però quello che si sa è che la domanda si potrà fare direttamente alle Poste, Online o rivolgendosi ad un CAF. Sarà predisposto un sito internet apposito per aiutare i cittadini nella compilazione e nella raccolta dei documenti necessari, sito che dovrebbe essere pronto, secondo quando annunciato da Luigi Di Maio per febbraio.  Il premier afferma che “per febbraio saremo pronti a pubblicare il sito internet che dirà quali documenti sono da preparare e poi il sito da marzo sarà attivo per recepire la documentazione.”.

Al momento, quindi, non è ancora possibile dire come presentare domanda e da quando sarà possibile farlo. Bisognerà attendere le istruzioni da parte del Governo.

Per una risposta dei nostri esperti scrivi a [email protected]
I nostri esperti risponderanno alle domande in base alla loro rilevanza e all’originalità del quesito rispetto alle risposte già inserite in archivio