Riforma pensioni 2019: quota 100 senza limiti ai contributi figurativi

Nessun limite all’utilizzo dei contributi figurativi utilizzabili per l’accesso alla quota 100.

Buon giorno,
Vi chiedo se “quota cento” è confermata con tutti i figurativi.
Cordiali saluti
 
Anche se inizialmente si era parlato di un limiti di un massimo di 2 o 3 anni di contributi figurativi per il raggiungimento dei 38 anni di contributi per l’accesso alla quota 100, nella  bozza definitiva del decreto non si fa più menzione a questo limite.
Questo non può significare altro che per accedere alla misura si potranno utilizzare tutti i contributi figurativi in proprio possesso senza alcun problema.
 
Per una risposta dei nostri esperti scrivi a [email protected]
I nostri esperti risponderanno alle domande in base alla loro rilevanza e all’originalità del quesito rispetto alle risposte già inserite in archivio
 
 

Patrizia Del Pidio

Sono attualmente direttrice responsabile della testata online Investireoggi.it e collaboro da anni con la testata Orizzontescuola.it.Scrivere è da sempre la mia passione e farlo come professione è stata la realizzazione di un sogno. Esperta di fiscalità e pensioni mi piace rispondere ai quesiti che i miei lettori quotidianamente mi inviano per fare in modo che, nel mio piccolo, la burocrazia possa essere più facile e alla portata di tutti.