Rimborso Irpef 730: in che mese arriva?

Un nostro lettore dello sportello del cittadino ci chiede: 

Buongiorno.

quest’anno ho fatto il 730 presso un CAF ed è risultato che lo stato mi deve indietro dei soldi, attraverso il sostituto d’imposta ( il  mio datore di lavoro )

Quando arrivano questi soldi? con la busta di luglio, quella pagata ad inizi agosto?

O il mese prima?

 

730Per i contribuenti che sono a credito con lo Stato e devono, quindi, riavere indietro le imposte maggiori versate rispetto a quelle dovute, il rimborso può avvenire in 2 modalità: tramite 730 o mediante istanza all’Agenzia delle Entrate.

Secondo quanto lei ci dice ha presentato il modello 730 tramite Caf e quindi riceverà quanto dovuto dal suo sostituto di imposta, il suo datore di lavoro per l’appunto, o nella busta paga di luglio (erogata ad agosto, o in quella di agosto (erogata a settembre). Se il rimborso che deve ottenere è abbastanza importante, però, può anche verificarsi il caso che il suo datore di lavoro che non ha Irpef a debito sufficiente a coprire tutto il credito potrà rateizzare la compensazione di quanto le è dovuto in diverse rate. In ogni caso dovrebbe ricevere il totale dei suoi soldi entro il pagamento della busta paga di novembre.

Se avete domande potete scriverci sullo sportello del cittadino.

Rimborso Irpef 730: in che mese arriva? ultima modifica: 2018-06-29T19:09:52+00:00 da Redazione NotizieOra

Redazione NotizieOra

Articoli redatti dai nostri esperti di Fisco, diritto ed economia.