Saldo e Stralcio: perché la prima rata è alta? I chiarimenti
Adesione al Saldo e Stralcio, il bollettino della prima rata troppo alto, perchè? Analizziamo la normativa rispondendo ai nostri lettori.
Ci arrivano molte richieste dai lettori sull’adesione al “saldo e stralcio” accolta e i bollettini della prima rata da pagare troppo alta e inaspettata. Analizziamo cosa prevede la normativa chiarendo alcuni aspetti.
La rata “Saldo e Stralcio” da pagare entro il 2 dicembre: troppo alta
1) Buon giorno oh aderito al saldo stralcio entro il termine del 30 aprile e stato accettato però vorrei sapere come mai la prima rata e altissima ??? Grazie per la risposta che mi darete
2) Ho bisogno d’aiuto ho aderito alla rottamazione e al saldo straccio ho cominciato a pagare la rottamazione mi sono arrivate delle cartelle saldo straccio esagerate non posso pagare
Suddivise del pagamento in rate
L’agenzia delle Entrate Riscossione ha inviato a tutti i contribuenti che hanno aderito alla misura una comunicazione di accoglimento; diniego o rigetto.
In risposta ai nostri lettori a seconda della scelta effettuata per la suddivisione delle rate, l’agenzia unitamente alla comunicazione, invia anche i bollettini da pagare con le scadenze.
Le rate della misura si dividono con le seguenti percentuali di debito e con le seguenti scadenze:
- In un’unica soluzione entro il 30 novembre, poiché capita di sabato, la scadenza slitta al 2 dicembre 2019;
pagamento in cinque rate così suddivise:
- rata del 35% con scadenza il 02 dicembre 2019;
- rata del 20% con scadenza il 31 marzo 2020;
- rata del 15% con scadenza il 31 luglio 2020;
- rata del 15% con scadenza il 31 marzo 2021;
- il restante 15% con scadenza il 31 luglio 2021.
La prima rata, quindi è più alta in quanto viene versato il 35% dell’intero debito per cui si è fatto richiesto di agevolazione con Saldo e Stralcio.
Saldo e stralcio con passaggio automatico a Rottamazione ter, la rata troppo alta