Sgravi contributivi: allargata la platea delle aziende ammesse

-
28/04/2020

L’Inps pubblica il messaggio sul suo portale, dove indica le nuova aziende che potranno beneficiare degli sgravi contributivi.

Sgravi contributivi: allargata la platea delle aziende ammesse

Con la circolare INPS 7 novembre 2019, n. 133 sono state fornite le istruzioni operative per la fruizione dello sgravio contributivo connesso ai contratti di solidarietà difensivi accompagnati da Cassa Integrazione Guadagni Straordinaria ( CIGS), a favore delle imprese i cui periodi di CIGS risultavano conclusi entro il 31 marzo 2019.

Sgravi contributivi: messaggio Inps

Con il messaggio 24 aprile 2020, n. 1750 vengono ammesse alla fruizione dello stesso sgravio contributivo le imprese destinatarie dei decreti di ammissione alle riduzioni contributive i cui periodi di solidarietà si siano conclusi entro il 31 ottobre 2019. Nell’allegato 1 del messaggio è disponibile la lista delle aziende ammesse.

La procedura per il conseguimento dello sgravio deve essere attivata dal datore di lavoro. Nel messaggio vengono fornite le istruzioni per i datori che operano con il sistema UNIEMENS e le istruzioni contabili.

Fonte: Inps