Sondaggio Pensione: qual è l’età giusta per lasciare il lavoro?

L’argomento pensioni è uno dei temi caldi del momento uno di quelli di cui non si smette mai di parlare e per il quale non si trova mai un accordo che soddisfi tutti. Forse perchè a decidere a che età si debba smettere di lavorare sono proprio quelle persone che nella propria vita di “vero lavoro” ne fanno davvero poco mentre in realtà dovrebbero essere i lavoratori a stimare un’età in cui dire quando sarebbe giusto andare in pensione.

Per quanto mi riguarda sarei per la pensione in base ai contributi versati, ho versato tot anni di contributi, voglio smettere di lavorare, datemi quanto mi spetta e basta. Ma il sistema previdenziale italiano non funziona così e fissa una data anagrafica limite prima della quale non si può lasciare il mondo del lavoro.

Proprio per questo abbiamo deciso di dare voce ai cittadini per capire loro cosa ne pensano al riguardo.

pensioneQual è l’età giusta per andare in pensione?

Secondo voi qual è l’età giusta per andare in pensione? Appurato che i 67 anni per la pensione di vecchiaia che si raggiungeranno nel 2019 sono troppi, quale sarebbe un’età ragionevole per permettere ad un lavoratore di poter accedere alla pensione?

Potete dire la vostra nel nostro forum, qui, da dove poi analizzeremo i dati raccolti e tra 15 giorni stileremo i risultati del sondaggio per dire cosa pensano davvero gli italiani sull’età pensionabile. (Per coloro che ci leggono dalle App come News Republic lasciate pure il vostro commento in coda all’articolo, prenderemo in considerazione anche quei commenti per i risultati del sondaggio in questione). A questo articolo, quindi, ne seguirà un altro che ci dirà quella che gli italiani considerano l’età giusta per andare in pensione. Votate numerosi e dite la vostra QUI.

Sondaggio Pensione: qual è l’età giusta per lasciare il lavoro? ultima modifica: 2018-06-26T16:42:11+00:00 da Redazione

Notizie scritte dalla redazione di cronaca, notizie, salute, viaggi, gastronomia e musica di NotizieOra.