Ticket sanitario abolito in varie regioni, ecco dove e limiti di reddito

Abolito ticket sanitario sulle ricette specialistiche dal 1° giugno in varie Regioni, ecco dove e limiti di reddito riportato in Isee.

Abolito il ticket sanitario di dieci euro sulle ricette specialistiche dal 1° giugno per i cittadini con un Isee inferiore a diecimila euro. A deciderlo è la giunta regionale delle Marche. Già altre regioni come la Toscana e l’Emilia-Romagna hanno abolito il super ticket. Le fasce deboli devono poter avere assistenza adeguata, sempre più spesso i cittadini rinunciano alle cure per ticket troppo elevati. I superticket di dieci euro dovevano valere solo per un anno, in modo da compensare il deficit di bilancio a livello sanitario, ma così non è stato, oggi finalmente una svolta importante da varie regioni in aiuto alle fasce più deboli.

Angelina Tortora

Scrivere è passione, è vita, mi accompagna da quando ero bambina. Attraverso la scrittura posso comunicare notizie, idee e soprattutto aiutare gli altri. In un mondo dove tutto va all’incontrario, e dove tutto è confusione, il mio obiettivo è quello di diffondere notizie che aiutino. NotizieOra rappresenta la realizzazione di un sogno, dove esprimersi è libertà, è passione. “Solo attraverso la scrittura possiamo avere notizia di uomini che ci hanno preceduto e scoprire in cosa si sono distinti. E, come i classici insegnano, se si ha memoria di qualcuno, se ne protrae l’esistenza.”