Agenzie di viaggio che possono compromettere le nostre vacanze, attenzione alle trappole.

Fatte attenzione quando prenotate la vostra vacanza, ecco perché

Rispetto ad anni fa  il lusso di andare in vacanza è sempre più alla portata di tutti. Basta fare un giro in web, trovare qualcosa di veramente conveniente, ed il gioco è fatto. Non tutti sono esperti nella scelta dell’agenzia di viaggi giusta per la nostra futura vacanza. Spesso capita che ci ritroviamo di fronte a truffe vere e proprie, proprio dai servizi che troviamo via web.

Fatte attenzione alle agenzie di viaggi online e ai voli low cost 

Una volta, per poter viaggiare da una parte all’altra nel mondo, ci servivano veramente un sacco di soldi. Adesso, i prezzi delle offerte per le nostre vacanze, sono realmente molto bassi, ma possiamo sempre fidarci?

Alcuni siti, dopo che noi abbiamo finalmente prenotato la nostra vacanza, ci portano a pagine dove ci vengono mostrati i diversi servizi, come ad esempio noleggiare una macchina, fare l’assicurazione in caso di perdita del volo o addirittura il ripensamento della futura vacanza.

C’è il rischio di ritrovarci con un addebito sulla carta di credito, per un servizio di cui non vogliamo neanche usufruire. Fatte attenzione quando prenotate, e sopratutto prima di proseguire leggete attentamente e assicuratevi che le caselle che vi offrono servizi aggiuntivi non siano selezionate.

Come acquistare un volo in totale sicurezza?

Per essere sicuri che non ci ritroviamo con delle sorprese indesiderate, andate direttamente sul sito della compagnia che avete scelto per il vostro viaggio.

Anche se molti siti propongono offerte, che spesso non possiamo rifiutare, ricordatevi che gli interessi della stessa agenzia, sono stati accuratamente calcolati.

Assicuratevi sempre che il volo che avete prenotato rispetti in tutto le vostre esigenze, come ad esempio l’inclusione dei bagagli. Inoltre, ricordatevi di fare il  check in online, senza trovarvi in aeroporto a dover pagare un servizio di cui non eravate a conoscenza.


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instagram - Pinterest - Youtube

Condividi questo articolo sui Social
TwitterFacebookLinkedInPin ItWhatsApp

Ionela Polinciuc

Mi chiamo Ionela Polinciuc, sono nata in Romania e ho vissuto a Roma e Darfield. Amo viaggiare, e questo percorso mi ha permesso di conoscere altre realtà importanti e migliorare le mie capacità di adattamento a svariati contesti. La mia passione per scrivere, mi ha portato a collaborare con diversi giornali, da ormai 3 anni.