Airbnb: una vacanza in Toscana per dieci amici

Airbnb lancia una sfida allettante ed in palio vi è un viaggio in Toscana in una location suggestiva. L’intento è quello di riunire 10 amici per 10 giorni in piena campagna. Ecco come partecipare.

Airbnb mette in palio una vacanza in una campagna toscana per dieci amici, per rivivere il suggestivo paesaggio che ha ispirato Boccaccio. L’intento è quello di mettersi in contatto (virtualmente) con altre persone e rafforzare proprio ciò di cui il Corona-virus ci ha privati nei mesi scorsi: la socialità.

Airbnb lancia “Decameron”: ecco come potersi candidare

Il periodo in cui i dieci amici potranno vivere la bellezza della campagna nordica va dal 22 al 31 agosto. Per  candidarsi, invece, c’è tempo da oggi fino al 15 luglio. Ciascuna persona potrà provare a vincere, per sé e per i suoi nove amici, un soggiorno totalmente gratuito per un’estate tutta italiana. Il progetto vacanza lanciato da Airbnb si chiama Decameron e vi si può accedere direttamente dal sito.

Dopo aver raggiunto il sito, bisognerà scrivere un racconto breve sul tema dell’amicizia; un’esperienza vissuta oppure parlare dei motivi che legano chi scrive al suo gruppo di nove amici. L’intento è quello di vivere dieci giorni proprio come i protagonisti del capolavoro di Boccaccio insomma.

Airbnb: soggiorno gratuito in una villa suggestiva ed antica

Verrà selezionata da Airbnb una valida giuria, incaricata di selezionare proprio il racconto più creativo ed originale e chiaramente, visto che parliamo di sentimenti di amicizia, anche il legame più emozionante. Il senso è anche quello di riscoprire il contatto con la natura, ben lontani dall’atmosfera caotica della città.

La villa è antica  e circondata da 18 ettari di ulivi e querce. Dotata di ben sette camere e di 6 bagni, possiede però ogni confort per rendere il soggiorno unico e comodo.

A coronare il tutto una piscina di acqua salata da poter vivere con i propri amici. Airbnb, poi, offre persino un anfiteatro romano e un meraviglioso forno a legna per i momenti di convivialità.

Esperienze uniche e fruibili online tra amici:

Durante il soggiorno, verranno offerte delle esperienze particolari: lezioni di yoga, lezioni di cucina e concerti privati. Tutto quello che un gruppo di amici, insomma, può desiderare. Le esperienze sono ben dieci , ma Airbnb si guarda bene dal rivelarle tutte.

Le immagini del casale sono visitabili dal sito e, tramite le esperienze selezionate, sarà possibile viaggiare virtualmente negli USA, in Turchia, Portogallo o Singapore.

Non resta che cimentarsi ed essere originali e genuini nel raccontare la propria amicizia e chissà se, così facendo, non si potrà veramente essere i protagonisti del soggiorno in pieno stile “Boccaccio”.


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instagram - Pinterest - Youtube

Condividi questo articolo sui Social
TwitterFacebookLinkedInPin ItWhatsApp

Giulia Curiale

Penso che scrivere sia il modo più immediato per far conoscere se stessi agli altri, per poter mettere a nudo le proprie emozioni o i propri pensieri. Scrivere vuol dire comunicare attraverso un canale a sè, unico e, per questo, speciale. Sono Giulia, ho 25 anni e sono laureata in Giurisprudenza. Amo l'healthy food, la vita salutare, lo sport, ma la mia curiosità mi spinge a interessami praticamente ad ogni aspetto più svariato. Scrivo, perchè scrivere è un'esigenza!