Alberto Urso, grande successo a Napoli: dichiarato amore per l’ex ballerina di amici Valentina

Concerto di Alberto Urso al teatro Augusteo di Napoli, grande successo di pubblico, commuove e conquista tutti.

Giovedì 17 ottobre 2019 è stato il giorno del concerto di Alberto Urso al teatro Augusteo a Napoli, ed è stato un grande successo sia per il cantante che per il pubblico, conquistando e facendo commuovere un pubblico multi generazionale, dai bambini agli anziani. Con lui è stata presente nel pubblico la sua ormai dichiarata fidanzata Valentina, ex ballerina di Amici e ormai ballerina professionista, la possiamo vedere nei video di Loredana Berte’ e altri cantanti importanti. Alberto canta, balla, scherza, si diverte e fa divertire, a volte sembra un musical, il suo concerto è stato un successo.

In una recente intervista ecco le sue dichiarazioni

Alberto Urso all’inizio del concerto ringrazia Maria De Filippi, colei che gli ha cambiato e stravolto la vita, ringrazia Giordana, l’ex alunna e compagna nel programma Amici dell’anno scorso, con il quale ha condiviso l’esperienza al talent, gli ha scritto un disco ad Alberto e ora, nel nuovo disco di Giordana fanno coppia in una canzone, ha ringraziato la nonna, che ora non può essere lì con lui, dedicandogli una canzone, e lo fa cantando ‘O sole mio che fa commuovere tutto il teatro alzandosi in piedi e dedicandogli un lungo applauso.

In una recente intervista Alberto racconta che si è tatuato sul braccio la dea della musica Euterpe e lo spartito di ‘O sole mio, una delle sue canzoni preferite. Dice ancora che ha imparato il canto lirico con i classici napoletani, è cresciuto sentendo Placido Domingo che cantava “Torna a surriento”, con le canzoni di Roberto Murolo e Mario Merola, prima o poi promette, farà un disco di tutte canzoni napoletane.

Alberto Urso, vincitore di Amici 2019 è molto corteggiato da Amadeus per una sua partecipazione a Sanremo 2020, ma per i suoi molti impegni e Tour appena iniziato non si sa ancora se ci parteciperà.

Alberto dichiara ancora, nonostante sia siciliano, di avere Napoli nel cuore già da quando aveva 8 anni ha iniziato a studiare pianoforte, il cantante polistrumentista messinese, 22 anni, come promesso all’Augusteo ha interpretato con successo ‘O sole mio e Caruso di Lucio Dalla. Con i suoi brani ha spaziato dalla lirica al pop, dal jazz al rock, facendo anche qualche balletto e interpretando le cover dei Queen, di Andrea Bocelli, di Pavarotti, e tutte interpretate con grande successo e emozione.

Il futuro di Alberto Urso

Il 31 ottobre uscirà il suo secondo album, Il sole ad est, in un solo anno ha pubblicato due album, suona pianoforte, sax e batteria, dichiara di essere all’alba della sua carriera e dichiara che Napoli è una città che lui apprezza moltissimo non solo per pubblico e per la musica, ma anche per il cibo, ottima la pizza.

Il suo successo è enorme, in pochi mesi ha fatto sold out al teatro degli Arciboldi a Milano e all’Auditorium Parco della Musica a Roma, e ancora una volta dichiara che il suo successo è grazie ad Amici che gli ha dato la possibilità di farsi conoscere come artista e persona e dove ha studiato tantissimo, si è laureato in canto lirico e ha fatto tanta gavetta con tanti sacrifici e tanto lavoro.

Valentina al concerto

Video di Alberto Urso in Concerto a Napoli scherzando con Valentina: “lo ricorderà per tutta la vita”


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instragram - Pinterest - Youtube