Alcuni semplici consigli per truccare l’occhio verde

Come truccare l’occhio verde? Attraverso questi pochi consigli dati direttamente da make up artist come Clio make up e delle rivista Glamour, cercheremo di ricopiare quanto detto da sole. Pochi e semplici regole per non sbagliare mai.

Inizialmente abbiamo parlato dell’occhio marrone e di come sia facile da truccare in quanto vada bene con ogni colore. Il discorso inizia a cambiare con l’occhio verde, il primo occhio chiaro di cui parleremo. Una cosa che però si riallaccia al precedente discorso, è che anche in questo caso vale il contrasto tra colore chiaro e colore scuro. Quindi, nel caso dell’occhio verde andranno bene i colori scuri. Vediamo alcuni colori da applicare ad occhi di questo colore, prendendo spunto dalla rivista GLAMOUR e la make up artist Clio.

Il color viola

Il color viola e tutte le sue sfumature, assieme all’occhio verde, crea uno dei più bei contrasti. Questo accade perché il colore viola dona molta intensità allo sguardo. E’ possibile applicarlo come una sorta di smokey eyes oppure una semplice linea di colore fatta da un eyeliner. Le sfumature possibili sono il lilla, malva, tortora e marrone violaceo. E’ quindi un colore che, o chiaro o scuro che sia, va bene con questa tipologia di occhio.

Il color verde

Contrariamente a quanto si possa pensare, il color verde va bene assieme all’occhio verde. E’ bene, però, scegliere una data tonalità di verde che meglio possa creare l’armonia che cerchiamo, quindi è bene usare una tonalità differente dal nostro verde. Per non avere un effetto total green, è bene staccare con il colore nero, utilizzando l’eyeliner oppure sfumandolo alla fine del trucco.

Il colore nero

Il colore nero è consigliatissimo a chi ha gli occhi color verde scuro. Il contrasto di colore andrà a rendere il nostro occhio verde più chiaro rispetto al nero.

Grigio perlato

Il grigio perlato, per intenderci, non è quello opaco, ma ha tonalità scintillanti ed è indicatissimo per la sera, assieme ad un po’ di eyeliner.

Effetto nude

L’effetto nude è consigliabile a qualsiasi occhio. Basta uniformare sulle palpebre il colore scelto, cipria opaco o tortora chiaro, ed infine applicare il mascara.

Il colore rosso

Il colore rosso, assieme a tutte le sue sfumature, soprattutto quelle più calde, è un altro colore che si addice bene all’occhio verde. Da ricordare anche il fucsia, bronzo e bordeaux

Solo un po’ di mascara

Infine, se non avete voglia di pensare a che trucco fare e magari non siete nemmeno tanto portate, il vostro alleato è il mascara di uno dei colori sopra elencati.

effetto perlato

Katia Russo

Sono Katia, ho 21 anni e sono una studentessa di Lettere Moderne. Fin da piccola la scrittura e la lettura mi hanno sempre affascinato, e crescendo, ho iniziato ad interessarmi di cinema e di arte. Sono una grande curiosona e mi piace trasmettere qualsiasi informazione utile.