Alessandra Amoroso: appello al governo per indennità a tutti i lavoratori nessuno escluso

La cantante italiana Alessandra Amoroso, invia un appello al governo affinchè riconosca un’indennità a tutti i lavoratori, nessuno escluso.

Alessandra Amoroso su Facebook lancio un appello al governo per tutti i professionisti dello spettacolo, affinché nessuna voce resti inascoltata e venga riconosciuto anche il lavoro dei professionisti dello spettacolo e di ogni forma di intrattenimento. 

Alessandra Amoroso: appello al nostro governo perché nessuna voce resti inascoltata

Alessandra Amoroso è una cantante italiana, il suo successo arriva nel 2009 grazie alla partecipazione e vittoria del talent show di Amici ottava edizione condotto a Maria De Filippi.  

In questo momento difficile che vivono i cittadini costretti alle ristrettezze per evitare il contagio da coronavirus, Alessandra come molti cantanti italiani è molto attiva sui social; la sua voce, il suo sorriso è sempre presente. Giovedì ha pubblicato sui social un appello al governo. 

‘Ogni cosa a il suo tempo e oggi è il giorno del dolore’, così inizia la lettera della cantante Alessandra Amoroso. Invia un appello a tutela di  tutti i lavoratori nel mondo della musica e di intrattenimento. Gente che come tutti ha il diritto di lavorare e il diritto di essere protetti quando, in casi come questi, il lavoro viene meno. 

Parla della fase 2 che il governo metterà in atto a breve, con una ripresa dell’attività commerciale. Il suo appello è per la mancanza di informazioni, risalto ai lavoratori dello spettacolo che sono sospesi da tempo e continueranno ad essere sospesi ancora per molto. Alessandra recita: “come potranno reggere, come potranno vivere dignitosamente, cosa succederà agli eventi programmati e quelli dei mesi successivi?“.

La richiesta si basa sul riconoscimento di una prestazione economica a tutti i lavoratori compresi quelli dello spettacolo e dell’intrattenimento, come già è stato effettuato in altre nazioni. Un aiuto economico che permette di superare questo momento difficile. 

Vi proponiamo il video di Alessandra Amoroso postato su Facebook

Emergenza Coronavirus: perchè nessuna voce resti inascoltata

Appello al nostro Governo perché nessuna voce resti inascoltata.
Chiediamo ai nostri colleghi, a tutti professionisti dello spettacolo e a tutti quelli che come noi amano la musica l’arte e ogni forma di intrattenimento di unirsi in questo momento così delicato. #seiconnoi❓

Perché nessuna voce resti inascoltata.

Appello al nostro Governo perché nessuna voce resti inascoltata.Chiediamo ai nostri colleghi, a tutti professionisti dello spettacolo e a tutti quelli che come noi amano la musica l'arte e ogni forma di intrattenimento di unirsi in questo momento così delicato. #seiconnoi❓

Publiée par Alessandra Amoroso sur Jeudi 16 avril 2020


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instagram - Pinterest - Youtube

Condividi questo articolo sui Social
TwitterFacebookLinkedInPin ItWhatsApp

Angelina Tortora

Giornalista pubblicista, amministratore e autrice presso Notizieora.it. Ragioniera commercialista e revisore legale iscritta all'albo. Ha collaborato per molti anni con il Caf Tutela Fiscale e con la testata Investireoggi.it area Fisco e previdenza. Scrivere è passione, è vita, mi accompagna da quando ero bambina. Attraverso la scrittura posso comunicare notizie, idee e soprattutto aiutare gli altri. In un mondo dove tutto va all’incontrario, e dove tutto è confusione, il mio obiettivo è quello di diffondere notizie che aiutino. NotizieOra rappresenta la realizzazione di un sogno, dove esprimersi è libertà, è passione. “Solo attraverso la scrittura possiamo avere notizia di uomini che ci hanno preceduto e scoprire in cosa si sono distinti. E, come i classici insegnano, se si ha memoria di qualcuno, se ne protrae l’esistenza.”