Allarme salmonella nelle uova fresche, ecco marca e lotti

Uova fresche con presenza di salmonella, ecco marca e lotti

Il Ministero della Salute lancia una segnalazione per quanto riguarda le uova fresche, contengono il pericoloso batterio Salmonella. Scatta l’allerta e subito dopo parte il richiamo del prodotto alimentare

Uova fresche contaminate con la salmonella

Il Ministero della Salute ancora una volta ha dovuto effettuare un richiamo urgente per quanto riguarda le uova fresche, appartenenti allo stabilimento di produzione dell’AVICOLA SAGITTARIO DI GALANTE & C. (marchio di identificazione dello stabilimento/del produttore IT E508V CE) C.DA STRANGOLATA, CAP: 67030 BUGNARA), in provincia dell’Aquila. Anche se non è la prima volta che le uova fresche vengono segnalata per essere contaminate con la salmonella, e subito dopo ritirate dal commercio, questa volta si tratta di un marchio diverso.

Il richiamo riguarda le uova fresche che sono vendute sfuse in tris da 30, con il numero di lotti 151118/3-171118/3-191118/3 e con scadenza rispettivamente 15/11/18-17/11/1.

Uova fresche ritirate dal mercato, in alcune anche presenza di salmonellaIl richiamo dal Ministero della Salute per il prodotto alimentare sopra elencato, è stato fatto a scopo precauzionale. Inoltre, Giovanni D’Agata, il presidente dello ‘’Sportello dei Diritti’’ ha fatto un appello a tutti i consumatori, di non consumare assolutamente le uova fresche con il marchio e il lotto sopra menzionato. Nel caso l’acquisto fosse stato già fatto, si invitano tutti a riportare le uova fresche indietro al punto vendita d’acquisto, sono dannose per la salute umane.

Per ulteriori informazioni oppure per vedere la lista completa di tutti i richiami e ritiri dei prodotti alimentari, basta andare sul sito ufficiale del Ministero della Salute. Andare a cliccare sul link: ‘’Avvisi e richiami alimentari’’.

Ionela Polinciuc

Mi chiamo Ionela Polinciuc, sono nata in Romania e ho vissuto a Roma e Darfield. Amo viaggiare, e questo percorso mi ha permesso di conoscere altre realtà importanti e migliorare le mie capacità di adattamento a svariati contesti. La mia passione per scrivere, mi ha portato a collaborare con diversi giornali, da ormai 3 anni.