Allarme squalo bianco, il primo avvistato dopo 40 anni

Squalo bianco avvistato a Maiorca

Maiorca in panico totale. Lo squalo  è stato raffigurato da Alnitak, un progetto di ricerca, educazione e conservazione, vicino all’isola di Cabrera

Per la prima volta in oltre 40 anni, un grande squalo bianco è stato registrato mentre nuotava sull’isola mediterranea spagnola di Maiorca.

Un gruppo di conservazione della fauna selvatica ha catturato filmati dello squalo che vagava per l’arcipelago di Cabrera. Il gruppo che ha filmato il primo squalo bianco in Maiorca, sostengono che negli ultimi anni sono stati possibili avvistamenti non confermati e varie voci, ma questa è la prima osservazione scientifica della presenza dello squalo bianco nelle acque spagnole per almeno 40 anni. Purtroppo non sono stati in grado di dimostrare la presenza dei squali bianchi.

I grandi squali bianchi possono pesare fino a due tonnellate, raggiungere una lunghezza di 20 piedi (6 metri) e raggiungere velocità di 64 km / h (40 mph). I grandi e pericolosi squali bianchi sono una delle 47 specie di squalo che si dice si nascondano nel Mediterraneo.

Le foto e i video del grande squalo bianco, ha fatto subito giro in web. C’è anche da specificare che tra gli squali più comuni al largo della Spagna ci sono gli squali blu che sono stati incolpati di una serie di recenti chiusure sulla spiaggia.

L’ultimo avvistamento confermato di un tale pesce nelle Isole Baleari fu un pescatore nel 1976.

Secondo un documentario del 2007, 27 grandi bianchi furono catturati dai pescatori intorno alle isole Baleari tra il 1920 e il 1976.

Grande squalo bianco di cinque metri avvistato al largo di Maiorca nel primo avvistamento confermato da decenni.

Il gruppo, conservatori della fauna selvatica, appartenenti al Alnitak, un progetto di conservazione spagnolo con ricercatori provenienti da diversi paesi europei tra cui il Regno Unito, ha pubblicato foto e video dello squalo in seguito al “avvistamento storico” nelle acque spagnole.

L’organizzazione ha detto che avrebbe rilasciato più riprese e immagini in seguito.

Ionela Polinciuc

Mi chiamo Ionela Polinciuc, sono nata in Romania e ho vissuto a Roma e Darfield. Amo viaggiare, e questo percorso mi ha permesso di conoscere altre realtà importanti e migliorare le mie capacità di adattamento a svariati contesti. La mia passione per scrivere, mi ha portato a collaborare con diversi giornali, da ormai 3 anni.