Allarme trichinella in Sardegna, letale per l’uomo, attenzione ai cinghiali

Cinghiale infetto in Sardegna, molto pericolosa per l’uomo.

C’è un’allerta in Sardegna, allarme dell’Izs, trovato un cinghiale infetto alla trichinella, parliamo di un parassita davvero pericoloso e letale per il genere umano. Un cinghiale infetto è stato ritrovato nella provincia di Nuoro, e i veterinari del posto hanno potuto così prelevare dei campioni per poterli così consegnare all’Istituto preposto per fare ulteriori analisi.

Andiamo a vedere cosa è il parassita trichinella e quali sono i pericoli per l’uomo

La trichinella è un parassita molto pericoloso per il genere umano, adesso tutti i consumatori devono fare attenzione a chi acquista carne di cinghiale, l’Izs raccomanda a tutti di acquistare solo carni certificate che hanno superato tutti i controlli sanitari.

Il parassita della trichinella è molto rischioso per il genere umano, deve eseere riconosciuto e trattato nei tempi giusti e con i metodi e le cure giuste, se questo non avviene può essere anche mortale per il soggetto che ne viene colpito.

In particolare per i consumatori che vivono in Sardegna si prega di fare molta attenzione prima di comprare e usare la carne di cinghiale, anche se un minimo di attenzione è meglio che la facciano un pò tutti i consumatori di tutta Italia, non si può escludere che la carne possa essere stata commercializzata anche fuori dalla Sardegna.

 


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instagram - Pinterest - Youtube

Condividi questo articolo sui Social
TwitterFacebookLinkedInPin ItWhatsApp