Allarme zucchine, mangia una zucchina e perde tutti i capelli

Una donna mangia una zucchina e perde tutti i capelli. Le zucchine sono molto pericolose, contengono una particolare sostanza velenosa.

La storia di una donna che mangia una zucchina e subito dopo perde tutti i capelli, lascia tutti senza parole. La donna, aveva comprato le zucchine in un normale supermercato, chi avrebbe mai pensato che quel cibo poteva creare un danno cosi grosso.

Charlene, perde tutti i capelli, dopo aver mangiato zucchine velenose.

La notizia è stata pubblicata sulla rivista scientifica JAMA Dermatology, un ricercatore e dermatologo francese Philippe Assouly ha descritto questo caso insolito, evidenziando una combinazione tossica di alopecia con una pianta che fa parte di una famiglia comune, che comprende zucchine e zucche e cetrioli appartenenti alla famiglia delle cucurbitacee.

La donna, dopo che ha mangiato le zucchine cucinate al forno, ha cominciato a sentirsi male. Avvertiva sintomi simili ad una intossicazione alimentare. Sudorazione, forti crampi allo stomaco, vomito, nausea, diarrea, allucinazioni e perdita di memoria. La brutta notizia, la giovane donne dopo una settimana aveva notato che cominciava a perdere i capelli, fino a diventare completamente calva. Non solo la testa è stata affettata da questa perdita di capelli, ma anche le ascelle, gambe e zona pubica.

I specialisti, sostengono che bisogna fare grande attenzione, quando si mangiano zucchine, zucca o cetrioli, quando si sente un gusto troppo amaro, potrebbero contenere una quantità elevata di tossine. La pericolosità di questi cibi infettati con le tossine, non si può levare neanche con la cottura. A provocare l’avvelenamento in chi consuma queste verdure è un composto tossico, dal sapore amaro, chiamato cucurbitacina, la quale si trova in particolare nelle cucurbitacee coltivate in ambito domestico.

Il dottor Assouly, mette in guardia tutti i consumatori, e spiega che se si sente il sapore amaro bisogna smettere di mangiare quel determinato tipo di alimento. Il dottore, afferma che la cucurbitacina, non si può eliminare dagli alimenti contaminati, e che cosi si rischia gravi danni per il proprio organismo.

I meloni causano epidemia di listeriosi, già 7 morti e 20 contagiati, allarme in Italia

Ionela Polinciuc

Mi chiamo Ionela Polinciuc, sono nata in Romania e ho vissuto a Roma e Darfield. Amo viaggiare, e questo percorso mi ha permesso di conoscere altre realtà importanti e migliorare le mie capacità di adattamento a svariati contesti. La mia passione per scrivere, mi ha portato a collaborare con diversi giornali, da ormai 3 anni.