Allerta alimentare: richiamo del Ministero prodotti Polli

Allerte alimentari: prodotti della Polli Aglio, olio e peperoncino, per presenza di corpi estranei, il ritiro dal Ministero della Salute.

Le allerte alimentari sono sempre in agguato, questa volta tocca al prodotto della Polli Aglio, olio e peperoncino, per presenza di corpi estranei, e il Ministero della Salute ne annuncia il ritiro dagli scaffali dei negozi. È stata la stessa ditta produttrice che in via precauzionale ha fatto scattare, dopo vari controlli, il ritiro, si pensa a dei corpi estranei all’interno dei vasetti. L’allarme è per rischio fisico, il Ministero della Salute lo pubblica nella sezione dedicata ai richiami di prodotti alimentari da parte degli operatori.

Vediamo il prodotto in dettaglio e il lotto interessato

Il provvedimento si è reso necessario per quanto riguarda il lotto di Aglio olio e peperoncino venduto in vasetti di vetro, venduto con il marchio Polli, ma commercializzato sul mercato con diverse etichette. Proprio questo è il motivo da parte del consumatore di fare ancora più attenzione ad effettuarne il controllo.

L’articolo in questione è prodotto dall’azienda F.lli Polli, nello stabilimento di Monsumanno Terme, in provincia di Pistoia. Il prodotto in questione sono i vasetti di vetro da 185 grammi con il numero di lotto TA 239 IHD 196 che coincide con il termine minimo di conservazione fissato ad agosto 2021.

Il ritiro disposto in via cauzionale dalla stessa casa produttrice, è scattato dopo alcuni test svolti in autocontrollo che hanno stabilito la possibile presenza di corpi estranei all’interno dei vasetti. Per chi avesse comprato il prodotto in esame, si prega di non consumarlo, di controllare, nel caso lo si avesse in casa, e nel caso il lotto coincidesse con quello incriminato, di recarsi dove lo si è acquistato, sarà sostituito con un prodotto uguale ma con lotto diverso, o sarà restituita l’intera cifra del prodotto.


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instragram - Pinterest - Youtube