Allerta macchina per caffè, protesi mammarie e lenti a contatto, farmaco tumore al pancreas: tutte le notizie della giornata

Allerta per la macchina per caffè Lidl ritirata a scopo precauzionale, l’allerta per le protesi mammarie che potrebbero essere connesse a nuovi casi di cancro, allera lenti a contatto usa e getta e farmaco che potrebbe salvare da tumore al pancreas. Vediamo tutte le novità della giornata.

Nella rassegna di Salute e Benessere di oggi, 29 settembre 2019, gli argomenti trattati sono l’allerta per la macchina per caffè Lidl ritirata a scopo precauzionale, l’allerta per le protesi mammarie che potrebbero essere connesse a nuovi casi di cancro, allera lenti a contatto usa e getta e farmaco che potrebbe salvare da tumore al pancreas. Vediamo tutte le novità della giornata.

Allerta macchina per caffè 

C’è un allerta o allarme importante, c’è un possibile difetto grave per quanto riguarda la macchina per caffè espresso SEMS 1100 A1 con il marchio Silvercrest dell’azienda Kompernab Handelsgesellschaft MBH, e avverte assolutamente di non usare l’articolo sopra indicato, si prendono scosse di corrente sul guscio, ma non si può prevedere i danni che può causare.

Per leggere tutto: Attenzione alla macchina per il caffè Silvercrest venduta da Lidl

Farmaco che salva da tumore al pancreas

Il tumore al pancreas è una patologia molto diffusa, è difficile da trattare, dinanzi alla quale ci sono poche alternative terapeutiche, sembrerebbe che si sia trovata una cura che dimezza la progressione. Il farmaco olaparib è in grado di provocare la morte delle cellule tumorali. Questa scoperta innovativa, è in grado di tenere sotto controllo la progressione di questo cancro metastatico.

Per approfondire leggi: Tumore al pancreas: il farmaco in grado di salvarvi

Allerta protesi mammarie

C’è un’allerta protesi mammarie, la Therapeutic Goods Administration ha adottato misure di controllo su tutte le protesi al seno e agli espansori di tessuto venduti nel paese per timore che potrebbero essere connessi ad una rara forma di cancro

Per saperne di più: Allerta protesi mammarie: nell’aria un nuovo scandalo

Allerta lenti a contatto usa e getta

C’è un richiamo volontario delle lenti a contatto Acuvue Moist 1 giorno USA e getta per astigmatismo della Johnson & Johnson, il richiamo riguarda una parte di questo prodotti, alcuni lotti di queste lenti che correggono, oltre ai difetti visivi di miopia o ipermetropia, anche l’astigmatismo. I lotti interessati possono presentare particelle sulla lente a contatto o nella soluzione in blister di lenti a contatto.

Per approfondire leggi: Allerta lenti a contatto usa e getta, contaminazione da particelle sulle lenti e nella soluzione


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instragram - Pinterest - Youtube

Patrizia Del Pidio

Giornalista pubblicista, oltre ad essere proprietaria e autrice presso Notizieora.it, collaboro da anni con la testata Orizzontescuola.it. Scrivere è da sempre la mia passione e farlo come professione è stata la realizzazione di un sogno. Esperta di fiscalità e pensioni mi piace rispondere ai quesiti che i miei lettori quotidianamente mi inviano per fare in modo che, nel mio piccolo, la burocrazia possa essere più facile e alla portata di tutti.