Amazon: numero verde non necessario, la sentenza

Numero verde nel commercio elettronico per Amazon, la Corte di giustizia Ue (causa C-649-17) stabilisce che una piattaforma di commercio elettronico non è obbligata a mettere a disposizione del consumatore un numero di telefono. La tutela dei diritti dei consumatori può essere garantita assicurando un contatto rapido e una comunicazione efficace con mezzi accessibili, chiari […]

Numero verde nel commercio elettronico per Amazon, la Corte di giustizia Ue (causa C-649-17) stabilisce che una piattaforma di commercio elettronico non è obbligata a mettere a disposizione del consumatore un numero di telefono. La tutela dei diritti dei consumatori può essere garantita assicurando un contatto rapido e una comunicazione efficace con mezzi accessibili, chiari e comprensibili; la scelta è dell’azienda che può avvalersi di strumenti non specificati nella direttiva Ue 2011/83. I ricorrenti sostenevano la necessità di indicare un numero di telefono e fax.

 


Per essere sempre aggiornati, seguiteci su: Facebook – Twitter – Gnews – Instragram – Pinterest – Youtube – contattaci su Whatsapp al nuovo numero 3516559380 - inserite questo numero in rubrica e inviarci il seguente messaggio tramite whatsapp: "notizie", vi risponderemo il prima possibile.

Angelina Tortora

Proprietaria, amministratore e autrice presso Notizieora.it. Scrivere è passione, è vita, mi accompagna da quando ero bambina. Attraverso la scrittura posso comunicare notizie, idee e soprattutto aiutare gli altri. In un mondo dove tutto va all’incontrario, e dove tutto è confusione, il mio obiettivo è quello di diffondere notizie che aiutino. NotizieOra rappresenta la realizzazione di un sogno, dove esprimersi è libertà, è passione. “Solo attraverso la scrittura possiamo avere notizia di uomini che ci hanno preceduto e scoprire in cosa si sono distinti. E, come i classici insegnano, se si ha memoria di qualcuno, se ne protrae l’esistenza.”