Amici18: vince Alberto Urso ed emoziona tutti

Vince la 18° edizione di amici Alberto Urso. Il premio della critica vinto da Giordana; il premio Tim vinto da Alberto; borse di studio a Rapael e Tish.

La finale di Amici 2018, sono quattro i finalisti in gara: Alberto, Giordana, Vincenzo e Rafael. La giuria esterna è formata da solo donne: Loredana Bertè,  Ilary Blasi, Michelle Hunziker, Alessia Marcuzzi e Silvia Toffanin. Infine Irama come ospite speciale, che ha aperto la serata facendo gli auguri ai finalisti. 

Il primo ad uscire è Vincenzo. La finale continua con Alberto, Giordana e Rafael. 

Rafael vince il premio della danza

Rafael perde contro Giordana, ma ha vinto il premio della danza di 50.000 euro. Rafael ha dimostrato grandi qualità, un professionista a tutti gli effetti. La Celentano afferma “avrà una grande carriera è un ballerino completo e di grandi qualità”. 

Rafael andrà in tourneè con Giuliano Peparini.  

Finale tra Alberto e Giordana

I due cantanti rimasti in finale, danno il massimo con esibizioni di alta qualità. Una finale interessante che vede due visioni diverse del mondo musicale. Giordana come cantautrice riceve i complimenti dalla critica e Alberto riscuote un successo completo: “una voce perfetta”, “la migliore di Amici fin ora” termina Amato, chiamato a dare un parere da Maria. 

Giordana canta “Ti ho creduto” e commuove tutti, Michelle Hunziker che difende le donne, le fa i complimenti e afferma che non è facile cantare una canzone con l’intensità con cui lei l’ha cantata, soprattutto quando a scriverla è una ragazza di 25 anni. 

Alberto quando canta la canzone “Accanto a te” rivolgendosi a Giordana, commuove tutti; lei lo guarda ammirata per tutto il tempo dell’esibizione. Una sfida intensa con due ragazzi che si rispettano non solo artisticamente ma anche a livello umano. 

Siamo arrivati alla fine e si distribuiscono i premi 

Siamo arrivati alla finale il premio Tim di 30.000 euro viene vinto da Alberto Urso. 

Banca 5: assegna a Rafael una borsa di studio che comprende un’audizione il 25 giungo a Madrid; sostiene il talento di Tish offrendole una borsa si lavoro di € 30.000.

Il premio della critica Tim del valore di 50.000 euro lo vince Giordana. 

Il vincitore di “Amici 18”

Siamo arrivati alla fine, al giro delle carte esce vincitore della 18° edizione di amici “Alberto“.