Amministratore di sostegno: modulo rendiconto finanziario (pdf)

Modulo del Rendiconto finanziario annuale da compilare da parte dell’Amministratore di sostegno e presentare al giudice per l’approvazione.

L’amministratore di sostegno è obbligato a compilare il rendiconto finanziario contenente tutta le entrate e le spese spese sostenute per il disabile. Il rendiconto finanziario deve essere approvato dal giudice; inoltre, bisogna allegare tutte le ricevute di spese e il conto corrente comprovante tutti i movimenti intervenuti. E’ consigliato numerare ogni singolo allegato, è bene concordare con il Giudice Tutelare sin dall’inizio della gestione se la somma stabilita per soddisfare le necessità primarie e correnti debba essere o meno rendicontata e con quale periodicità.

Fac simile modulo di rendiconto finanziario da compilare e consegnare al giudice: Rendiconto annuale – Amministrazione di sostegno e Tutele


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instragram - Pinterest - Youtube

Angelina Tortora

Proprietaria, amministratore e autrice presso Notizieora.it. Scrivere è passione, è vita, mi accompagna da quando ero bambina. Attraverso la scrittura posso comunicare notizie, idee e soprattutto aiutare gli altri. In un mondo dove tutto va all’incontrario, e dove tutto è confusione, il mio obiettivo è quello di diffondere notizie che aiutino. NotizieOra rappresenta la realizzazione di un sogno, dove esprimersi è libertà, è passione. “Solo attraverso la scrittura possiamo avere notizia di uomini che ci hanno preceduto e scoprire in cosa si sono distinti. E, come i classici insegnano, se si ha memoria di qualcuno, se ne protrae l’esistenza.”