Sta arrivando la neve sulle Alpi, seri disagi su tutto il Centro Sud d’Italia, praticamente dal 23 novembre cambia radicalmente tutto, è prevista una nuova perturbazione atlantica che raggiungerà il Nord, e subito dopo si estende su tutto il nostro Paese.
Maltempo in Italia
Continua il maltempo in Italia, già da qualche giorno i primi fiocchi di neve si sono fatti vedere a quota abbastanza basse. La neve è arrivata sulle Alpi e le Prealpi ed in alcune zone fino in pianura. Forti piogge e temporali sulla maggior parte del nostro Paese, soprattutto nelle Regioni: Lazio, Campania, Calabria.
Leggi anche: Meteo: in arrivo la neve fino in Pianura, ecco dove
Per oggi mercoledi 21 novembre sono previste piogge e scarsi temporali soprattutto nelle regioni tirreniche dalla Toscana fino alla Calabria.
Il brutto tempo persisterà soprattutto sulle regioni centrali, in particolare tra le quote basse delle Regioni Toscana, Umbria e Lazio. Per quasi tutta la giornata di oggi sono previste scaricati rovesci e temporali. Si parla di accumuli pluviometrici che raggiungeranno ben 50mm su Grossetano e Senese, soprattutto nelle ultime 12 ore della giornata. Anche nel Lazio, Viterbese, e Pontino sono previsti i 60m, mentre nella Regione Umbria forte scariche di acqua, durante la notte raggiungeranno i 40 mm.
Invece, per quanto riguarda la giornata di giovedi 22 novembre il brutto tempo, finalmente ci concede una micro tregua.
Leggi anche: Scuole chiuse per colpa della neve, ecco dove
Ritorna il maltempo già subito dopo, cioè dal 23 novembre le condizioni atmosferiche saranno in continuo peggioramento, con forti piogge e neve.
Ormai è tutto confermato, l’inverno sta prendendo i suoi diritti in pieno. Da venerdì prossimo le condizioni meteo peggioramento su tutto il Nord, Toscana e l’Umbria. I fiocchi di neve torneranno a cadere in maniera moderata, soprattutto sulle Alpi occidentali sopra alla quota 1000, invece dai 1200 ai 1400 metri dei rilievi del Triveneto.
Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instragram - Pinterest - Youtube