Andrea Rà live al New Rockness di Genzano di Roma

Il 29 dicembre il palco del New Rockness di Genzano ha ospitato uno degli artisti contemporanei della scena musicale attuale romana, il “cane sciolto del rock”, Andrea Rà. Artista, cantautore e bassista rock alternative, inizia la sua carriera nel lontano 1987 come bassista e cantante dei F.A.T e degli Insania. Nel ’93 fonda gli ATTO […]

Il 29 dicembre il palco del New Rockness di Genzano ha ospitato uno degli artisti contemporanei della scena musicale attuale romana, il “cane sciolto del rock”, Andrea Rà.

Artista, cantautore e bassista rock alternative, inizia la sua carriera nel lontano 1987 come bassista e cantante dei F.A.T e degli Insania.

Nel ’93 fonda gli ATTO TERZO e quattro anni dopo inizia la sua carriera da solista, negli anni vanta innumerevoli  collaborazioni con nomi noti nel mondo della musica italiana come ad esempio Daniele Groff, Piotta, Fabrizio Moro.

Nell’ estate del 2017 vince un sondaggio indotto dalla M.E.I come miglior bassista della “M.E.I SUPER BAND 2017”.

Ad affiancarlo sul palco un giovanissimo batterista e il chitarrista storico dei Goblin, autori delle colonne sonore di Profondo rosso.

Ad aprire il concerto è stata una giovane cantautrice, Noisyra, caratterizzata da testi malinconici e cupi, come band mediana hanno suonato i Tedio, un progetto post alternative gaze/rock racchiudendo nelle loro sonorità heavy rock psichedelia e folk.


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instagram - Pinterest - Youtube

Condividi questo articolo sui Social
TwitterFacebookLinkedInPin ItWhatsApp

Simona Spaziani

Ho 27 anni e sono della provincia di Roma. Sono appassionata di musica e faccio la barlady presso il New Rockness di Genzano di Roma. Nel tempo libero mi piace scrivere per condividere le mie passioni musicali e i cocktail che invento.