Angel Giuffria: la vera ragazza cyborg

Angel Giuffria, simpaticamente chiamate la ragazza cyborg, è riuscita a realizzare il suo sogno di diventare attrice nonostante abbia una protesi al posto di un braccio.

Non fatevi spaventare dal titolo, non stiamo parlando di una nuova tipologia di robot che è arrivato ad assumere le sembianze di una ragazza umana. Stiamo parlando, invece, di una ragazza come tanti che ha una storia molto bella e particolare. Angel Giuffria è una ragazza che ha molto da insegnarci; la cosa principale che vuole diffonderci è che niente e nessuno può mettersi tra i nostri sogni e che dobbiamo sempre avere la volontà di realizzarli. Con la sua caratteristica corporale è riuscita a fare quello che più desiderava nella vita, ovvero l’attrice. Ma scopriamo insieme qualcosa in più su questa fantastica ragazza, energica e solare che ha tanto da dirci.

 

Non chiamatele solo protesi

Angel Giuffria è una ragazza che dalla nascita è nata senza un braccio ed indossa le protesi da quando aveva solo 4 anni. Le protesi che utilizza sono variate nel corso del tempo e sono sempre all’ultima tecnologia in modo da poter agevolare sempre di più la ragazza stessa nei suoi movimenti. Di diversi modelli e colori, le protesi di Angel Giuffria pian piano le stanno permettendo di muoversi e vivere come una ragazza normale della sua età.

angel

La passione per la recitazione

E inoltre, è riuscita a diventare quello che più desiderava essere nella vita: un’attrice. Infatti, Angel è riuscita ad entrare nel cast di grandi film famosi in tutto il mondo. Ha lavorato col bravissimo Ben Affleck in The Accountant, ed anche in Hunger Games in canto della rivolta parte 1 al fianco di Jennifer Lawrence.

angel

La disabilità non è un ostacolo alle nostre vite

Con la fantastica storia di Angel Giuffria vogliamo portare un messaggio di speranza e di positività a chi soffre di qualche particolare disabilità. Bisogna sempre cogliere il lato positivo delle cose e non permettere a niente di ostacolare il nostro cammino verso i nostri sogni. Tanti complimenti Angel!

leggi anche : Una vita per la vita, la straordinaria storia di Dino ed Antonella


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instagram - Pinterest - Youtube

Condividi questo articolo sui Social
TwitterFacebookLinkedInPin ItWhatsApp

Katia Russo

Sono Katia, ho 21 anni e sono una studentessa di Lettere Moderne. Fin da piccola la scrittura e la lettura mi hanno sempre affascinato, e crescendo, ho iniziato ad interessarmi di cinema e di arte. Sono una grande curiosona e mi piace trasmettere qualsiasi informazione utile.