Annunciati i finalisti di World Car Of the Year 2020

L’elenco dei finalisti per la World Car of the Year e altre cinque categorie sono stati annunciati al Salone dell’Auto di Delhi

L’elenco dei finalisti per la World Car of the Year e altre cinque categorie sono stati annunciati al Salone dell’Auto di Delhi. Gli Awards – che sono giudicati da giurati di tutto il mondo presentano un World Car of the Year Award, per il quale sono state selezionate 10 auto e altre cinque categorie. Scelti da un elenco di 29 nominati, i 10 finalisti della competizione sono Hyundai Sonata, Kia Soul EV, Kia Telluride, Range Rover Evoque , Mazda 3, Mazda CX-30 , Mercedes CLA, Mercedes GLB , Volkswagen Golf e Volkswagen T-Cross.

L’elenco dei finalisti per la World Car of the Year e altre cinque categorie sono stati annunciati

Si tratta del premio più importante che viene assegnato nel settore automobilistico a livello internazionale. Un totale di 86 giurati provenienti da tutto il mondo parteciperanno ora a un altro turno di votazioni per decidere i primi tre finalisti e l’eventuale vincitore del concorso. Quest’anno, il famoso ex capo del design della Jaguar Ian Callum si è unito alla giuria, accanto a nomi di star come Gordon Murray, Patrick Le Quement (ex Renault e Ford) e Tom Matano (ex Mazda). 

Vedremo dunque chi si aggiudicherà questo importante premio quest’anno al Salone dell’auto di Ginevra. Ricordiamo infine che i vincitori degli altri premi saranno invece svelati in occasione del Salone dell’auto di New York evento che si svolgerà nell’omonima metropoli americana nel corso del prossimo mese di aprile.


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instagram - Pinterest - Youtube

Condividi questo articolo sui Social
TwitterFacebookLinkedInPin ItWhatsApp