Apple sta sviluppando un nuovo iPod touch: ecco alcuni dettagli

La famosa azienda Apple sta lavorando per portare alla luce un nuovo iPod: ecco alcuni dettagli importanti al riguardo

Secondo alcune discrezioni l’Apple potrebbe essere in procinto di sviluppare un iPod touch rivisto. Inoltre, secondo alcune voci si pensa che l’iPhone 2019 potrebbe fare il salto a USB-C, proprio come i Pro iPad 2018.

Apple al lavoro per un nuovo dispositivo

L’azienda Apple potrebbe essere in fase di progettazione di un iPod Touch di 7a generazione, il sito giapponese Mac Otakara riferisce che l’Apple potrebbe lanciare sul mercato un nuovo dispositivo.

Per l’azienda Apple, il nuovo iPod touch entry-level sarebbe un modo di continuare a far crescere la sua base di installazione e quindi il suo segmento di servizi.

Ancora tutto molto vago e i dettagli del prodotto sono pochi, tuttavia considerando che l’attuale iPod Touch ha quasi quattro anni, un imminente aggiornamento non sarebbe una mossa troppo spinta.

I dispositivi iPod sono stati aggiornati  l’ultima volta due anni fa quando l’azienda ha ridotto le opzioni di capacità disponibili (32 e 128 GB) e subito dopo ha modificato il prezzo. Attualmente l’Ipod touch viene venduto al prezzo di 239 euro per la versione da 32 GB e di 359 euro per la versione da 128 GB.

Un nuovo iPod nelle opere

Tuttavia, Mac Otakara è di parere che i nuovi iPhone con USB-C non hanno avuto molto sviluppo, e dal momento che non è la prima volta che sentiamo parlare dei prossimi iPhones con USB-C, questa è una voce che è difficile da credere o a quando l’Azienda Apple non lancerà il prodotto sul mercato. Senza dubbio, in passato abbiamo già sentito che l’USB-C potrebbe essere inclusa nella linea di iPhone di quest’anno, ma si presume che Apple rinuncerà a Lighting e includerà una porta USB-C per l’iPhone come nei modelli iPad Pro dell’anno scorso.

Leggi anche: iPad Pro difettoso, ecco come la pensa Apple

Ionela Polinciuc

Mi chiamo Ionela Polinciuc, sono nata in Romania e ho vissuto a Roma e Darfield. Amo viaggiare, e questo percorso mi ha permesso di conoscere altre realtà importanti e migliorare le mie capacità di adattamento a svariati contesti. La mia passione per scrivere, mi ha portato a collaborare con diversi giornali, da ormai 3 anni.