Appuntamento con l’Agenzia delle Entrate, senza inutile attese, con la nuova App

Appuntamento con l’Agenzia delle Entrate, senza inutile attese, con tantissime funzioni, controllo anche del cassetto fiscale, ecco la nuova App

Con l’APPlicazione mobile dell’Agenzia delle Entrate”, scaricabile gratuitamente dagli store IOS, Google e Microsoft. Con l’App, oltre ad accedere con il tuo smartphone o tablet a servizi quali il cassetto fiscale, la dichiarazione precompilata o la richiesta del Pin, è possibile:

  • prenotare un appuntamento presso un ufficio dell’Agenzia e visualizzare le prenotazioni effettuate

La nuova App dell’Agenzia delle Entrate

Attenzione: prenotando un appuntamento tramite l’App, è inoltre possibile utilizzare la funzione check in, che consente di presentarsi direttamente allo sportello, evitando di doversi “autenticare” al banco di prima informazione. Si raccomanda di utilizzare il pulsante check in solo quando si è giunti in ufficio.

Come evitare le attese con la nuova App dell’Agenzia delle Entrate

  • prenotare online il ticket per andare in ufficio lo stesso giorno evitando inutili attese
  • controllare esattamente quando è il proprio turno allo sportello. Dopo aver preso il web ticket o il biglietto dal totem eliminacode in ufficio è possibile visualizzare sul proprio dispositivo, anche se non si è presenti in sala di attesa, il display di sala dei front office dell’ufficio e quindi, conoscere lo stato della coda in tempo reale.

Redazione NotizieOra

Articoli redatti dai nostri esperti di Fisco, diritto ed economia.