Aprire un negozio in franchising “Bottega Verde”: ecco la procedura e i requisiti necessari

Bottega Verde offre un programma di affiliazione molto vantaggio: ecco i particolari

Sei interessato ad aprire un’attività commerciale, ma non hai ancora le idee chiare? Qui vi diamo qualche suggerimento su un’attività in franchising di sicuro successo, “Bottega Verde”.

Bottega Verde, famoso brand di prodotti erboristici, offre agli aspiranti imprenditori un interessante progetto di franchising per aderire alle sue rete di negozi e diventare affiliato.

Di seguito, ti informiamo su quali sono i passaggi per aprire un punto vendita Bottega Verde e qual è il suo costo.

Profilo aziendale

L’azienda erboristica “Bottega Verde” nasce nel 1972 in provincia di Siena. Essa produce e vende prodotti cosmetici a base di principi attivi naturali. Il primo negozio monomarca viene aperto nel 1996. Ad oggi sono presenti in Itala e nel mondo più di 450 punti vendita in cui vengono offerti un’ampia gamma di articoli di bellezza, per la cura del viso e del corpo, a prezzi contenuti e di alta qualità. Vanta ben sei milioni di clienti e rientra, anche quest’anno, tra le marche più amate dagli italiani (riconoscimento Superbrand 2018).

Bottega Verde: franchising

Bottega Verde offre una conveniente formula di affiliazione in conto vendita, infatti non viene richiesta un minimo di acquisto, il pagamento di una tassa d’ingresso e il versamento di canoni periodici. Inoltre, la proposta di franchising Bottega Verde garantisce all’affiliato sempre il suo margine di guadagno lordo, anche sui prodotti scontati o nei periodi di saldo. Nella formula di affiliazione è incluso anche i servizi di assistenza continua per tutta la durata del rapporto.

Bottega Verde Franchising

Requisiti necessari

Per essere affiliato e aprire un punto vendita Bottega Verde non si necessita di un’esperienza pregressa nel campo della vendita dei cosmetici, ma sono sicuramente essenziali le caratteristiche personali dell’affiliato che deve essere professionale, determinato e impegnarsi nel raggiungere gli obiettivi prefissati.

Costi per avviare il franchising

Per avviare un negozio in franchising Bottega Verde non occorre avere grossi capitali. Il programma di affiliazione Bottega Verde non richiede di anticipare grandi somme di denaro per il rifornimento del negozio né di fornire le solite garanzie ma prevede condizioni molto vantaggiose per ridurre l’investimento iniziale al minimo. Inoltre, permette all’affiliato di pagare la merce solo dopo averla venduta.

Assistenza e formazione

Ci decide di diventare franchisee Bottega Verde avvierà un’attività imprenditoriale di sicuro successo, al fianco di un marchio molto apprezzato e saldamente consolidato nel mercato. L’affiliato viene sempre assistito durante il rapporto di franchising e può usufruire di servizi di affiancamento continuo da parte di esperti district manager che lo supportano già prima dell’apertura del negozio. L’affiliato viene aiutato, ad esempio, nella scelta della location migliore e nell’elaborazione del conto previsionale. Il brand offre al futuro partner un intenso programma di formazione che in poco tempo lo trasformerà in un esperto venditore di prodotti cosmetici. Il programma si svolge nella sede di Pienza e a distanza, corsi intensivi, affiancamento nei negozi etc.

Ecco come affiliarsi

Per chi fosse interessato, può consultare, per maggiori informazioni la pagina web del sito ufficiale dedicata al programma di affiliazione.  Attraverso questa pagina è anche possibile compilare l’apposito form online per presentare all’azienda la richiesta di diventare affiliato Bottega Verde.

Assunzioni Bricocenter, richiesto diploma o laurea: ecco i requisiti e come candidarsi

 


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instagram - Pinterest - Youtube

Condividi questo articolo sui Social
TwitterFacebookLinkedInPin ItWhatsApp

Maria Di Palo

Sono ragioniere programmatore, ho scoperto, grazie ad una buona amica, il piacere di scrivere e di condividere ciò che mi interessa, mi incuriosisce e mi appassiona. Mi piace trasferire agli altri le ricette della tradizione campana che la mia mamma mi ha lasciato in eredità e quelle nuove che amo preparare per la mia famiglia. Mi appassiona scrivere su tutto ciò che attrae la mia curiosità come argomenti di attualità e argomenti che riguardano il mondo della scuola. Amo anche esplorare luoghi nuovi e affascinanti.