Arista in cubetti alla birra, ricetta per 4 persone

Arista tagliata a cubetti cucinata nella birra, un modo diverso e gustoso  di prepararla.

La cottura alla birra conferisce alla carne oltre morbidezza, anche un gusto unico e diverso. Questo modo di cuocere è adatto a tutti i tipi di carne anche quella di tacchino e pollo. La cottura con la birra può essere fatta sia al forno che sul fornello. Vediamo in dettaglio cosa occorre .

Arista alla birra ingredienti, ricetta per 4 persone

600-700 gr di Arista di maiale

2 carote

2 cipolle

Origano

Salvia

Mirto

Sale

Pepe

Olio extravergine d’oliva

Birra da 33 cl

Farina q.b.

Mezzo bicchiere di vino

Preparazione

Per preparare questo secondo piatto morbido e gustoso, iniziamo con pulire la carne da eventuali ossicini e grasso e tagliamo a cubetti. Mettiamo in padella un po’ d’olio con mezza cipolla facciamo appassire e aggiungiamo la carne, facciamo rosolare aggiungendo anche il mezzo bicchiere di vino appena evapora e la carne risulta dorata; trasferiamo la carne in una teglia da forno con le restanti cipolle, le carote a pezzetti e gli aromi, un paio di cucchiai di farina e  la birra mescolare e infornare in forno a 200°, cuocere coperto per circa un’ora. Trascorso il tempo scoprire e far asciugare, appena la carne è cotta spegnere.

Arrosto di maiale in pentola, ricetta per 6 persone


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instagram - Pinterest - Youtube

Condividi questo articolo sui Social
TwitterFacebookLinkedInPin ItWhatsApp

Imma Castaldo

Cucinare e impastare è la mia più grande passione che coltivo da quando ero ragazza, ricordo ancora la mia prima pasta e fagioli all'età di 13 anni. Ma la dote più innata sono i dolci, non smetterei mai di farli ma anche di mangiarli, sono molto golosa soprattutto di cose buone. Mi piace imparare e sperimentare cose nuove uso molto il lievito madre per i lievitati e di conseguenza lunghe lievitazione. Avendo anche 3 ragazzi devo sempre inventarmi qualcosa per accontentarli: dai primi piatti alla pizza; dai secondi  al fast food.