Arrestato un 24enne a Viterbo, segnalato dall’FBI per terrorismo

A Viterbo clamoro arresto di un 24enne dopo la segnalazione dell’FBI, ecco il caso.

Arrestato un 24enne a Viterbo dopo segnalazione dall’FBI, il ragazzo presentata situazione al limite,  disoccupato e socialmente isolato. Nella sua casa di Viterbo è stato  trovato materiale per confezionare ordigni, inoltre aveva  postato apprezzamenti per un estremista islamico che uccise otto pernsone nel 2017 a New York. 

Il caso

Denis Illarionov, cittadino italiano di origine lettone, dopo una segnalazione dell’ FBI è stato arrestato dalla polizia a Viterbo. L’arresto è avvenuto nella sua abitazione, dove hanno hanno trovato gli uomini dell’antiterrorismo, hanno trovato materiale per confezionare ordigni esplosivi. 

Viterbo, l’arresto del 24enne segnalato da Fbi per terrorismo

Il giovane, è stato identificato come l’autore dei post nel giovane arrestato, finito nel mirino della Digos di Viterbo. Denis Illarionov è sato considerato dagli  investigatori un “soggetto che avrebbe potuto fare qualcosa di pericoloso”.

Queste situazioni sono dovute ad un forte disagio del ragazzo, che vive al limite, disoccupato e solo, l’unico amico il computer. Sono stati ritrovati vari profili social a lui e alcuni dai contenuti blasfemi.

Il gip ha convalidato l’arresto del ragazzo  con l’accusa di possesso di materiale utile al confezionamento di ordigni esplosivi. Sono in corso una serie di accertamenti per verificare altre eventuali ipotesi di reato.

Leggi anche: Tre universitari tunisini arrestati a Torino


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instagram - Pinterest - Youtube

Maria Di Palo

Sono ragioniere programmatore, ho scoperto, grazie ad una buona amica, il piacere di scrivere e di condividere ciò che mi interessa, mi incuriosisce e mi appassiona. Mi piace trasferire agli altri le ricette della tradizione campana che la mia mamma mi ha lasciato in eredità e quelle nuove che amo preparare per la mia famiglia. Mi appassiona scrivere su tutto ciò che attrae la mia curiosità come argomenti di attualità e argomenti che riguardano il mondo della scuola. Amo anche esplorare luoghi nuovi e affascinanti.