Arriva la Superluna: la data è quella dell’8 aprile, la più grande del 2020

Arriva la Superluna, sarà la più grande del 2020, l’evento è per l’8 aprile.

Nonostante l’emergenza del Covid-19 cercheremo in tutti i modi di goderci questa Superluna: il cielo è pronto a mostrarci questo nuovo spettacolo da non perdere in assoluto. L’evento coinciderà con la Luna piena e con la minore distanza tra Terra e Luna.

Superluna in arrivo, sarà la più grande del 2020

In arrivo la Superluna, speriamo solo di poterla vedere: il divieto dell’emergenza sanitaria finisce il 3 aprile, ma è molto probabile che verrà prolungato almeno fino a Pasqua. Questo evento va ad affiancare quello che abbiamo già visto, ma in forma minore, nel mese di marzo: questa volta la Luna gigante abbellirà i cieli notturni nella notte tra il 7 e l’8 aprile, quando sarà nel perigeo, che significa nel punto più vicino alla Terra, e ci regalerà uno spettacolo unico ed emozionante.

Questa spettacolare Superluna raggiungerà in pieno il suo massimo splendore alle ore 4,35 di mercoledì 8 aprile. Quindi ricordatevi tutti di mettere la sveglia all’ora prestabilita e non perdetevi lo spettacolo, ci capiterà difficilmente di rivedere questo spettacolo unico. In seguito potremmo tornare a dormire, tanto saremo ancora in emergenza e il giorno dopo molti non dovranno andare né a lavorare né a scuola.

Questo evento e momentoè dovuto proprio al fatto che il satellite naturale raggiungerà il punto più vicino alla Terra di tutto il 2020. Tutto il cammino durerà la bellezza di 8 ore e, alla fine, la Luna sarà più grande e luminosa che mai.

Si potrà incominciare a vedere qualcosa già dalle ore 19,10 del 7 aprile; poi chi riuscirà a vederla per tutto il periodo e fotografarla sarà davvero fortunato.


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instagram - Pinterest - Youtube

Condividi questo articolo sui Social
TwitterFacebookLinkedInPin ItWhatsApp