Yehuda Devir, l’artista che con i suoi fumetti mostra la vita di coppia

Yehuda Devir è un illustratore e grafico di Tel Aviv che sta facendo impazzire il mondo dei social grazie alle sue simpatiche ed ironiche illustrazioni che mostrano la vita di coppia con sua moglie.

E’ più o meno un anno che girano delle divertentissime immagini che mostrano i vari momenti di vita quotidiana di coppia. Ma ci si chiede chi sia l’artista? Da cosa trae ispirazione? E’ sua la vita che narra coi suoi fumetti? Ebbene, abbiamo un nome: Yehuda Devir. Scopriamo qualcosa di più su di lui.

CHI E’ YEHUDA DEVIR

Di lui si conosce qualcosa grazie al suo sito dove presentai vari lavori e dove ha un proprio blog. Yehuda Devir è un illustratore e grafico di Gerusalemme e che vive con la moglie a Tel Aviv, illustratrice e grafica anche lei. Il soggetto principale delle sue opere è appunto il rapporto di coppia che l’artista ha con la moglie. Infatti, come lui stesso dice, nel suo blog riporta la sua vita quotidiana attraverso la collezione di fumetti: “One of those days”.

COSA FA YEHUDA DEVIR?

Come riporta il suo stesso sito, in cui si presenta in prima persona, Yehuda Devir si occupa di progetti di illustrazione come poster, fumetti, illustrazioni per riviste, crea personaggi, illustrazioni per abbigliamento, per libri e logo. Ma non solo. Sebbene sia competente in tutto questo, il progetto per cui si è fatto conoscere sono le illustrazioni di fumetti che ritraggono lui e sua moglie in attimi di vita quotidiana.

TESI DI LAUREA: CINEPHILE

Diversa da tutti gli altri laureandi è stata la tesi di Yehuda Devir. Non cartacea ma sicuramente visiva al 100%! “Cinephile”, così chiamata, è un murales di ben 11 metri di lunghezza e due metri di altezza, dove lo stesso Yehuda  ha realizzato, con le sue mani, i momenti e i personaggi più iconici del cinema, dal 1926 al 2016. Sconosciuto però è il posto del murales.

IL SITO

Basta digitare il suo nome, e al primo colpo vi comparirà il sito dell’artista, dei vari progetti, i fumetti, le commissioni è l’amatissimo blog. Si noterà come l’artista ami variare genere e come sia bravo nel saperlo fare.

Katia Russo

Sono Katia, ho 21 anni e sono una studentessa di Lettere Moderne. Fin da piccola la scrittura e la lettura mi hanno sempre affascinato, e crescendo, ho iniziato ad interessarmi di cinema e di arte. Sono una grande curiosona e mi piace trasmettere qualsiasi informazione utile.