Artisti di strada che lasciano un segno: Break’n Boujee

Alle volte gli artisti di strada che vediamo esibirsi nelle piazze delle città ci lasciano qualcosa dentro: è il caso dei Break’n Boujee, 4 ragazzi che sanno trasmettere davvero la propria arte.

Mi capita spesso, girando per Bologna, di fermarmi a guardare i molti artisti di strada che si esibiscono in Piazza Maggiore, Via Rizzoli e via Indipendenza. Mi sono sempre stupita della moltitudine di artisti che si esibiscono a Bologna, ma mai come oggi ho avuto la tentazione di volere scrivere le sensazione che 4 ragazzi hanno saputo trasmettermi in 5 minuti di spettacolo tenuto su un marciapiede di una piazzadai Break’N Boujee.

Così li ho ripresi durante il loro spettacolo, ci ho parlato per chiedere loro il permesso di pubblicare quanto ripreso e sono stati così gentili da raccontarmi anche qualcosa su di loro.

Uno spettacolo semplice, musica da una cassa, 4 ragazzi che ballano la Break Dance sulla strada… cosa c’è di speciale? Un’esibizione mozzafiato che non ti aspetti.

Con i 4 ragazzi che si esibiscno prima insieme e poi a turno in sessioni di ballo all’interno del cerchio di spettatori che si è creato loro intorno. Un ballo sicuramente di impatto che per essere interpretato richiede una preparazione artistica ed atletica visto che i ballerini dimostrano oltre alle mere doti artistiche una resistenza fisica non da poco.

Non è facile descrivere ciò che si vede tra piroette, evoluzioni e strabilianti pose plastiche su una sola mano che sorregge tutto il corpo.

Alberto, Fabrizio, Simone e Marco, i componenti del gruppo, mi hanno raccontato di essere in parte autodidatti, mentre due di loro (scusate ma nella confusione del momento non ricordo chi dei 4) hanno imparato la Break Dance seguendo corsi. Vi lascio per questo al video per vedere la loro esibizione. Per chi volesse contattarli può farlo alla seguente mail: marconiza@live.it e al seguente numero di cell. 3484849917.

 


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instagram - Pinterest - Youtube

Condividi questo articolo sui Social
TwitterFacebookLinkedInPin ItWhatsApp

Redazione

Notizie scritte dalla redazione di cronaca, notizie, salute, viaggi, gastronomia e musica di NotizieOra.