Ashley Graham, la modella che con i suoi chili in più sta rivoluzionando il mondo della moda: l’orgoglio curvy

Il mondo della moda cambia finalmente, e riesce a dare il benevenuto anche a donne di una certa misura che non si vergognano di quello che sono. Un esempio?La modella curvy Ashley Graham che non solo è richiestissima da molti brand e riviste, ma è attiva nel sociale invitando tutte le donne ad amarsi per come sono.

Bella, bellissima, sensuale con quei suoi chili in più, Ashley Graham è diventato il simbolo di una moda più sana, più pura e più aperta. Orgogliosa del suo fisico, di cui non cambierebbe nemmeno un centimetro, oggi la modella non si occupa solo di moda. Richiestissima da molti brand e da molte riviste di moda, Ashley Graham non si dimentica però degli altri. Infatti, è molto attiva non solo in beneficenza, ma anche in campagne che possano sensibilizzare l’opinione pubblica su persone della sua taglia, ovvero XL e oltre. Parla nei licei e pubblica libri, la sua vita è diventata una sorta di missione nel proteggere chi è vittima di bullismo e cercando di cambiare la mentalità di oggi che sembra ancora ferma al medio evo. Orgogliosa del suo corpo, invita le donne a fare altrttanto.Cerchiamo di conoscerla di più.

Chi è Ashley Graham?

La modella nasce il 30 ottobre del 1987 a Lincoln, in Nebraska, uno degli stati americani dove si vive meglio ed in salute. La sua carriera inizia per caso. A soli 13 anni viene notata da un’agente di moda della I&I al centro commerciale mentre giocava con le sue amiche. A 14 anni poi firma così il suo primo contatto con l’agenzia Wilhelmina Models e dopo passa alla alla Ford Models nel 2003. Nel 2007 appare nella rivista Vogue e poi in Glamour con altre modelle curvy. Da lì inizia il successo di Ashley Graham e la moda inizia ad accorgersi di lei e del suo messaggio. Posa per riviste di un certo livello come Billboard e Harper’s Bazaar. Nel 2012 viene nominata come la modella dell’anno e partecipa al contest Miss Universo del 2016 e nello stesso anno è giudice del programma America’s Next top Model. Questi sono solo alcuni dei lavori che ha fatto. Nel 2017 scrive un libro in cui racconta la sua esperienza come modella e lancia ancora una volta un messaggio di amore per il proprio corpo. La modella è oggi sposata con Justin Evin, un direttore della fotografia a Los Angles, e tiene molto alla sua privacy di coppia.

Ashley Graham nel sociale

La modella, con l’arrivo della popolarità, decide di mettersi a servizio di chi è vittima di bullismo o di denigrazione per il suo peso. Inizia dai licei: qui Ashley Graham tiene discorsi in cui parla della sua storia e della sua immagine. Ha partecipato in missioni umanitarie in Sud Africa e fa parte del movimento Health at Every Size.

leggi anche: Brad Pitt dopo Angelina Jolie, è amore con l’architetto Neri Oxman

Katia Russo

Sono Katia, ho 21 anni e sono una studentessa di Lettere Moderne. Fin da piccola la scrittura e la lettura mi hanno sempre affascinato, e crescendo, ho iniziato ad interessarmi di cinema e di arte. Sono una grande curiosona e mi piace trasmettere qualsiasi informazione utile.