Assegno pensione settembre 2020: ecco quando saranno pagate

Pagamento assegno pensione 2020, calendario e ordine alfabetico per i pagamenti in Poste e Banca.

L’assegno pensione settembre 2020, l’Inps ha comunicato che i pensionati possono controllare il loro cedolino tramite l’area riservata sul portale dell’ente previdenziale.  In effetti, grazie a questo servizio i pensionati possono controllare non solo il cedolino, ma anche le trattenute sindacali operate, il rimborso 730 e una serie di notizie varie. 

Assegno pensioni settembre 2020: calendario dei pagamenti

Il calendario dei pagamenti dell’assegno pensione settembre 2020 avverrà in scagioni come di consuetudine dall’emergenza sanitaria da Covid-19.

La comunicazione del pagamento anticipato viene comunicata dall’Inps attraverso un messaggio ufficiale verso fine mese di agosto. Attualmente il calendario dell’assegno pensione è stato così articolato: 

mese di aprile 2020: pagamento anticipato dal 26 a 31 marzo;

mese di maggio 2020: pagamento anticipato dal 27 al 30 aprile;

mese di giugno 2020: pagamento anticipato dal 26 al 30 maggio;

mese di luglio 2020: pagamento anticipato dal 24 giugno per i titolari di BancoPosta, Postepay Evolution, libretto di risparmio;

mese di agosto  2020: pagamento anticipato dal 27 luglio 2020;

mese di settembre 2020: si attende la comunicazione ufficiale dell’anticipo del pagamento di Poste e Inps, ma si prevede che saranno anticipate dal 26/27 agosto 2020.

mese di ottobre 2020: pagamento il 1° ottobre sia posta che banca (salvo diverse disposizioni anticipate);

mese di novembre 2020: pagamento il 2 novembre sia per posta che banca (salvo diverse disposizioni anticipate);

mese di dicembre 2020: pagamento il 1° dicembre con accredito della tredicesima (salvo diverse disposizioni anticipate).

Dal 2019 il pagamento delle pensione sono effettuati al primo giorno bancabile e sono effettuati i seguenti pagamenti: assegno pensione, assegno di accompagnamento, rendite vitalizie, indennità di cassa integrazione e mobilità, indennità di disoccupazione NASPI.

Pagamento pensione: ordine alfabetico

Il pagamento anticipato per il pagamento dell’assegno pensione 2020 di solito entro fine mese, riguarda i titolari di conto BancoPosta, Libretto di Risparmio, Postepay Evolution. Per i possessori di carta libretto, carta Postamat e Postepay Evolution i soldi dell’assegno possono essere prelevati in contanti tramite i Postamat ATM. 

Il calendario per il pagamento dell’assegno pensione settembre 2020 segue il seguente ordine alfabetico e secondo le date che comunicherà il messaggio Inps, nel modo seguente: 

dalla A alla B;

dalla C alla D;

dalla E alla K;

dalla L alla O;

dalla P alla R;

dalla S alla Z.


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instagram - Pinterest - Youtube

Condividi questo articolo sui Social
TwitterFacebookLinkedInPin ItWhatsApp

Angelina Tortora

Giornalista pubblicista, amministratore e autrice presso Notizieora.it. Ragioniera commercialista e revisore legale iscritta all'albo. Ha collaborato per molti anni con il Caf Tutela Fiscale e con la testata Investireoggi.it area Fisco e previdenza. Scrivere è passione, è vita, mi accompagna da quando ero bambina. Attraverso la scrittura posso comunicare notizie, idee e soprattutto aiutare gli altri. In un mondo dove tutto va all’incontrario, e dove tutto è confusione, il mio obiettivo è quello di diffondere notizie che aiutino. NotizieOra rappresenta la realizzazione di un sogno, dove esprimersi è libertà, è passione. “Solo attraverso la scrittura possiamo avere notizia di uomini che ci hanno preceduto e scoprire in cosa si sono distinti. E, come i classici insegnano, se si ha memoria di qualcuno, se ne protrae l’esistenza.”