Assunzione nell’Università di Salerno: 8 profili lavorativi con diploma

L’università di Salerno assume 8 diplomati: ecco i requisiti e come candidarsi

L’Università di Salerno ha pubblicato quattro bandi di concorso per l’assunzione di 8 profili lavorativi. Il requisito essenziale per i candidati è aver conseguito il diploma.

La domanda per la candidatura va presentata entro il giorno 30 Agosto 2018.

Concorsi dell’Università di Salerno

L’Università di Salerno ha pubblicato quattro concorsi per l’assunzione delle seguenti figure professionali:

  • 1 posto nell’area amministrativa per l’attività di Orientamento e Tutorato – Cat. C posizione economica C1;
  • 1 posto nell’area amministrativa per l’attività di Addetto Supporto alla Didattica e AQ – Cat. C posizione economica C1;
  • 2 posti nell’area amministrativa per l’attività di Supporto alla Ricerca – Cat. C posizione economica C1. Si segnala la riserva di 1 posto per i volontari delle FF.AA.;
  • 4 posti nell’area amministrativa da destinare alle attività di Addetto Amministrativo Contabile – Cat. C posizione economica C1. Si segnala la riserva di 2 posti per i volontari delle FF.AA.

Ecco i requisiti

I candidati per poter partecipare alla selezione dei concorsi dell’Università di Salerno dovranno possedere i seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
  • età non inferiore agli anni 18;
  • godimento dei diritti politici: non possono accedere agli impieghi coloro che siano esclusi dall’elettorato politico;
  • non aver riportato condanne penali incompatibili con lo status di pubblico dipendente che comporterebbero, da parte dell’amministrazione che ha indetto il bando, l’applicazione della sanzione disciplinare del licenziamento senza preavviso;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • avere ottemperato alle leggi sul reclutamento militare, per i soli candidati nati entro l’anno 1985;
  • non essere stati destituiti, dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento oppure dichiarati decaduti da un impiego statale o licenziati per giusta causa o giustificato motivo soggettivo dall’impiego presso una pubblica amministrazione;
  • diploma di Istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale.

Università di Salerno assunzioni

Procedura di selezione

In base al numero di domande pervenute ai singoli bandi, l’università si riserva di sottoporre i candidati ad una preselezione mediante la somministrazione di test a risposta multipla riguardanti le tematiche della legislazione universitaria e sulla normativa inerente la gestione documentale.

I partecipanti ai concorsi dopo la valutazione dei titoli, sosterranno tre prove d’esame costituite da due scritte ed una orale.

L’elenco delle materie e delle prove d’esame possono essere consultati mediante la lettura dei singoli bandi, pubblicati per estratto sulla GU n.60 del 31-07-2018.

Come presentare la domanda

Per poter partecipare ai concorsi dell’Università di Salerno i candidati dovranno presentare le domande esclusivamente online tramite il sito dell’Università entro il giorno 30 Agosto 2018.

Bisogna allegare alla domanda la seguente documentazione:

  • copia di un documento di identità in corso di validità;
  • copia del versamento del contributo di Euro 25,00 per la partecipazione al concorso.

Per ulteriori informazioni vi riportiamo alla lettura dei bandi.

Le comunicazioni in merito alla prova d’esame e alle graduatorie finali saranno pubblicate sul sito internet dell’Università di Salerno www.unisa.it nella sezione ‘Bandi, Gare e Opportunità > Concorsi e Selezioni > Concorsi per il Personale Tecnico Amministrativo’.

Leggi anche:Assunzioni Italo, posizioni aperte a luglio: ecco i profili richiesti e come candidarsi

Assunzioni Telecom Italia SpA: ecco le posizioni aperte e come candidarsi

 

Per essere sempre aggiornati, seguiteci su: Facebook – Twitter – Gnews – Instragram – Pinterest e WhatsApp al numero +39 3515397062

Maria Di Palo

Sono ragioniere programmatore, ho scoperto, grazie ad una buona amica, il piacere di scrivere e di condividere ciò che mi interessa, mi incuriosisce e mi appassiona. Mi piace trasferire agli altri le ricette della tradizione campana che la mia mamma mi ha lasciato in eredità e quelle nuove che amo preparare per la mia famiglia. Mi appassiona scrivere su tutto ciò che attrae la mia curiosità come argomenti di attualità e argomenti che riguardano il mondo della scuola. Amo anche esplorare luoghi nuovi e affascinanti.