Assunzioni Agos: nuovi posti di lavoro, ecco come candidarsi

Agos offre lavoro: ecco di seguito tutte le informazioni relative ai requisiti, ai vari profili professionali e come candidarsi.

Per chi non la conoscesse, Agos è una società finanziaria leader nel settore del credito alle famiglie. Essa fa parte per il 61% del gruppo internazionale Crédit Agricole tramite Crédit Agricole Consumer Finance, un’altra importante società di credito di consumatori francese; mentre, la restante parte, ovvero il 39% del capitale sociale è del Banco BPM. Agos, in sostanza, è attivo attraverso Finanziamenti finalizzati all’acquisto di beni e servizi, Prestiti personali, Carte di credito e Leasing. In Italia arriva nel 1987, precisamente a Milano, dove ha la sede centrale, ma una rete di 230 filiali e migliaia di punti vendita convenzionati, in tutta Italia. Scopriamo il lavoro che offre Agos.

Il lavoro con Agos

Trattasi di un ambiente stimolante, dinamico e promotore di modelli di business all’avanguardia nel mercato di riferimento, inoltre, Agos sostiene il progetto di mobilità internazionale per gli scambi di esperienze tra le persone appartenenti alla rete delle consociate estere. In sostanza si tratterebbe di un’interessante opportunità di crescita lavorativa, ma anche personale, confrontandosi con diverse culture dalla propria.

Le offerte di lavoro di Agos:

Agos cerca candidati che possano ricoprire le seguenti professioni:

Addetto Front Office a Milano e Pescara

Trattasi della gestione delle relazioni commerciali e le pratiche di finanziamento dei clienti di prestiti personali, inoltre si avrà la possibilità di gestire in prima persona le trattative con clienti in filiale. Per ricoprire tale ruolo, è richiesto un Diploma di scuola superiore o una Laurea in materie economiche o umanistiche. Si tratta di un contratto a tempo determinato per sostituzione di maternità.

Specialista Data Governance Milano

Nello sostanza si tratta di un posto di lavoro che prevede training e mentoring per la gestione dei tools necessari per tematiche di data governance,sviluppo framework di data governante, identificare le policies e gli standard necessari al fine di gestire i rischi e le opportunità di business nell’utilizzo dei dati aziendali,definizione processo di gestione del corporate glossary e dei business metadata,relazionarsi con il corporate.
Si necessita per il lavoro, di una Laurea in Scienze economiche/statistiche o informatiche e 3-5 anni di esperienza nel ruolo. Il contratto è a tempo indeterminato.

Specialista Data Demand Milano

Le attività da svolgere in questo profilo sono: ingestion dei dati da fonti interne ed esterne di dati strutturati e non strutturati, della modellazione dei dati, della manutenzione del Data Dictionary e del data Glossary, e della qualità dei dati,relazionarsi con Data Scientist per supportare la modellazione e la trasformazione dei dati e con la Direzione IT per il passaggio in produzione dei processi di Ingestion e ML.
Vengono assunti coloro che dispongono di una Laurea in Scienze economiche/statistiche o informatiche e 3-5 anni di esperienza nel ruolo. Il contratto è a tempo indeterminato.

Addetto ADR Collection & Leasing Vicenza

Il lavoro si occupa del recupero sul portafoglio di Collection, avendo a che fare quotidianamente con i fornitori esterni. E’ necessario un diploma o una laurea e 3-5 anni di esperienza nel ruolo / settore, ed il contratto è a tempo determinato della durata di 4/5 mesi.

Specialista Vigilanza Milano

Lo scopo principale di questo ruolo di lavoro è garantire l’invio periodico alla Centrale rischi di Banca d’Italia delle segnalazioni di vigilanza in linea con la normativa e gli obblighi previsti per gli istituti finanziari. E’ necessaria la Laurea in discipline economiche/bancarie ed esperienza di 1-2 anni nel settore finanziario / attività di Vigilanza. Il contratto è a tempo determinato di 10/12 mesi.

Come mi candido per il lavoro?

E’ necessario dare un’occhiata al sito di Agos, in particolare nella sezione “Lavora con noi” dell’azienda. Dopo la registrazione, è possibile inviare la propria candidatura.


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instagram - Pinterest - Youtube

Condividi questo articolo sui Social
TwitterFacebookLinkedInPin ItWhatsApp

Katia Russo

Sono Katia, ho 21 anni e sono una studentessa di Lettere Moderne. Fin da piccola la scrittura e la lettura mi hanno sempre affascinato, e crescendo, ho iniziato ad interessarmi di cinema e di arte. Sono una grande curiosona e mi piace trasmettere qualsiasi informazione utile.