Assunzioni di Agenti di Polizia Municipale in diversi comuni italiani: ecco dove e i termini di scadenza

Assunzioni Agenti di Polizia Municipale in diversi comuni italiani: ecco come candidarsi

Diversi comuni italiani hanno bandito un concorso per selezionare Agenti di Polizia Municipale a tempo pieno e indeterminato, da inserire nel proprio organico.

I comuni interessati sono: Cassano di Murge, Unione dei comuni Valmarecchia (Santarcangelo di Romagna), Parma e Asti.

Di seguito facciamo presente i requisiti necessari, come candidarsi e le date di scadenza di ogni bando.

I requisiti necessari.

Chi vuole partecipare al concorso della selezione dei posti di Agenti di Polizia Municipale nei suddetti comuni sono:

  • cittadinanza italiana;
  • titolo di studio: diploma di maturità di scuola secondaria di secondo grado di durata quinquennale, già conseguito alla data di scadenza del bando o, in alternativa, conseguito entro l’anno scolastico 2017/2018;
  • età compresa trai 18 e i 32 anni non ancora compiuti;
  • requisiti fisici dettagliatamente indicati nel bando;
  • possesso della patente di guida di categoria B;
  • disponibilità al porto e all’eventuale uso dell’arma, e alla conduzione dei veicoli in dotazione al Corpo di Polizia Municipale;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non aver subito condanna a pena detentiva per delitto non colposo o non essere stato sottoposto a misura di prevenzione;
  • non essere stato/a espulso/a dalle Forze armate o dai Corpi militarmente organizzati o destituito/a dai pubblici uffici.

Leggi anche: Assunzioni di 50 Agenti di Polizia Municipale: ecco dove e come candidarsi

COMUNE DI CASSANO DELLE MURGE

Il comune di Cassano delle Murge ha emesso un bando per la selezione di 1 posto di agente di polizia municipale, categoria C, a tempo pieno ed indeterminato.

I candidati dovranno presentare domanda di ammissione alla selezione entro e non oltre le ore 14,00 del 23 luglio 2018.

Il bando di selezione è disponibile integralmente sul sito istituzionale del Comune di Cassano delle Murge. Per avere ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’ufficio gestione delle risorse umane ai seguenti contatti: tel. 0803211206 – fax  0803211320; e-mail ufficiopersonale@comune.cassanodellemurge.ba.it.

Inoltre il bando è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale dei concorsi n° 53 del 06/07/2018

vigili urbani aggrediti a Milano da un gruppo di abusiovi

UNIONE DI COMUNI VALMARECCHIA

L’Unione dei comuni Valmarecchia ha emesso un bando di mobilità esterna per la copertura di quattro posti di agenti di polizia municipale, categoria C1, a tempo indeterminato e pieno.

Le domande di partecipazione alla procedura  possono  essere presentate fino al 29 luglio 2018.

La graduatoria finale avrà validità di dodici mesi dalla sua pubblicazione all’albo pretorio. I requisiti per l’ammissione, le modalità di presentazione delle domande ed i criteri di valutazione delle candidature sono indicati sul bando disponibile sia sul sito internet dell’Unione di Comuni Valmarecchia sia sulla Gazzetta Ufficiale n° 51 del 29/06/2018.

COMUNE DI PARMA

IL comune di Parma ha indetto un corso-concorso, per soli esami, per la copertura di sette posti di istruttore tecnico di agenti polizia municipale, categoria C, a tempo pieno ed indeterminato, con previsione di due posti ai sensi dell’art. 11 del decreto legislativo n.  8/2014 e s.m.i. e degli articoli 1014 e 678 del decreto legislativo n. 66/2010 e s.m.i. prioritariamente a volontario delle Forze armate.

Termine presentazione domande di partecipazione: 10 agosto 2018.

L’avviso   integrale è scaricabile   dal    sito    internet del comune di Parma sezione bandi di concorso e Albo pretorio on-line. Per informazioni: ufficio contact center, tel. 052140521.

Il Bando è anche consultabile sulla Gazzetta Ufficiale n° 54 del 10/07/2018

COMUNE DI ASTI

Il comune di Asti ha bandito un concorso pubblico, per esami, per la copertura di sette posti di agente di polizia municipale, categoria C.

Le domande di partecipazione dovranno essere presentate esclusivamente on-line attraverso la procedura informatica predisposta sul sito  internet  del  Comune  di  Asti  e  secondo  la procedura indicata nel bando, devono pervenire entro le ore 12,00 del 12/08/2018.

Per tutti i requisiti attenersi a quanto precisato nel bando di concorso, visionabile integralmente sull’albo pretorio on-line   del   Comune   di   Asti   e   sul    sito del comune sezione «Concorsi».

Inoltre il bando è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n° 55 del 13/07/2018.

Per informazioni rivolgersi al servizio organizzazione e sviluppo risorse umane tel. 0141/399.290 – 303 – 010.

Assunzione di 6000 unità nel Ministero per i beni culturali: ecco tutte le novità

Assunzioni Casinò di Sanremo a tempo indeterminato: posti, requisiti e scadenze

 

Per essere sempre aggiornati, seguiteci su: Facebook – Twitter – Gnews – Instragram – Pinterest e WhatsApp al numero +39 3515397062

Maria Di Palo

Sono ragioniere programmatore, ho scoperto, grazie ad una buona amica, il piacere di scrivere e di condividere ciò che mi interessa, mi incuriosisce e mi appassiona. Mi piace trasferire agli altri le ricette della tradizione campana che la mia mamma mi ha lasciato in eredità e quelle nuove che amo preparare per la mia famiglia. Mi appassiona scrivere su tutto ciò che attrae la mia curiosità come argomenti di attualità e argomenti che riguardano il mondo della scuola. Amo anche esplorare luoghi nuovi e affascinanti.