Assunzioni Fineco, offerte di lavoro in Banca: ecco le sedi e i requisiti richiesti

Fineco assume nelle sedi di Milano e Reggio Emilia: ecco i profili richiesti

Il Gruppo Unicredit seleziona Promotori Finanziari ed altre figure, da inserire presso le proprie sedi in Italia.

In quest’articolo vi informiamo di quali sono le posizioni aperte e come candidarsi.

Profilo aziendale

FinecoBank SpA è una banca appartenente al Gruppo Unicredit fondata nel 1999. La società bancaria, che ha sede legale a Milano, è stata il primo servizio retail di trading online in Italia, ed offre oggi una gamma completa di servizi finanziari accesibili via web, telefono e smartphone. Oggi Banca Fineco è presente con 325 centri sul territorio nazionale, conta oltre 1.000 dipendenti e 2.533 Personal Financial Advisor, e vanta circa 964.000 clienti.

FinecoBank seleziona candidati a vari livelli di carriera, anche a giovani senza esperienza. Si ricercano risorse da inserire nella rete di Personal Financial Advisor su tutto il territorio nazionale, o presso le sedi centrali del Gruppo, situate in Lombardia, a Milano, ed in Emilia Romagna, a Reggio Emilia.

Ecco un breve panoramica delle opportunità di lavoro Banca Fineco attive in questo periodo.

Fineco assunzioni promotori finanziari

Fineco raccoglie, durante l’anno, le candidature di persone interessate a diventare Personal Financial Advisor, sia professionisti con esperienza che giovani che intendono intraprendere una carriera nel settore della promozione finanziaria. Il Gruppo mette a disposizione dei candidati selezionati piani formativi completi e strutture di supporto per acquisire e sviluppare la clientela.

Le figure ricercate sono le seguenti:

Promotori finanziari senior – I candidati ideali sono professionisti da poter inserire nella rete di Personal Financial Advisor del Gruppo, potranno beneficiare di un sistema di incentivi altamente premiante.

Progetto giovani – La ricerca è rivolta a Promotori con esperienza inferiore a 2 anni, o a chi è interessato a superare l’esame di iscrizione all’Albo dei Promotori. I candidati scelti verranno avviati al programma di formazione e lavoro della durata di 2 anni per diventare Consulenti Fineco Bank, con la creazione assistita di un portafoglio clienti.

assunzioni fineco

Opportunità di lavoro Fineco

Fineco cerca personale da assumere in Lombardia ed Emilia Romagna. Le figure selezionate potranno lavorare in area Legal, Compliance e Customer Care. E nei settori Risorse Umane, ICT, Information Technology, Products e Technology, o in altre aree.

Le candidature sono aperte per ruoli Junior, Senior e Specialist, e a giovani da inserire in stage. Le selezioni sono rivolte, per lo più, a laureati in materie economiche e in altre discipline, anche a indirizzo tecnico scientifico.

Ecco un breve elenco dei profili richiesti al momento:

Sede di Milano

Financial legal advice & international projects specialist – I candidati devono possedere la laurea in materie giuridiche, con esperienza minima triennale in contesti simili. Possedere ottime conoscenze in ambito civilistico ed in tema di normativa specialistica del settore finanziario, soprattutto in relazione ai prodotti finanziari e all’operatività dei mercati. Devono avere un’ottima conoscenza della lingua Inglese e spiccata attitudine alle relazioni interpersonali e a lavorare in team.

Addetto risk assessment & controls – Si ricercano laureati in Economia o Giurisprudenza, con esperienza di qualche anno presso banche e intermediari finanziari, in ambito Compliance, Audit e / o Organizzazione. Si richiede un’ottima padronanza della lingua inglese, forte orientamento al risultato e predisposizione al lavoro di squadra.

Addetto customer care – Si ricercano laureati in materie economiche, con buona conoscenza della lingua inglese, inoltre con un’ottima conoscenza dei prodotti e mercati finanziari, e i principali prodotti bancari e di investimento. Bisogna, anche, conoscere ambienti web e data base, preferibilmente anche Access, saper usare i servizi online ed essere disposti a lavorare su turnazioni.

Stage curriculare industrial relations & hr services – Il tirocinante è uno studente dei corsi di laurea in Giurisprudenza / Scienze Giuridiche / Scienze Politiche, preferibilmente, o di master / corsi di specializzazione in ambito HR. Conosce il pacchetto Office ad un ottimo livello e possiede buone capacità comunicative.

Sede di Reggio Emilia

Addetto back office contratti – L’offerta di lavoro in banca Fineco è rivolta a candidati con esperienza, anche breve, nel settore bancario, con una laurea in materie economiche e conoscere le principali tematiche e prodotti bancari. Devono avere anche un’ottima conoscenza dell’Inglese e padronanza di Office. Completano il profilo uno spiccato interesse per il settore, attitudine al lavoro in gruppo ottime capacità di gestione multi tasking relazionali.

Ulteriori opportunità di lavoro per la sede di Milano

Fineco Bank seleziona anche i seguenti profili, per la sede di Milano:

– IT Risk and Compliance (GRC) Analyst;

– Turnista AS400;

– Analista Programmatore Senior;

– Datawarehouse Analyst;

– Product Manager Banking and Credit Products;

– Product – Project Manager Trading;

– Stage Curriculare Web / App Designer;

– Java Developer.

Come candidarsi

Chi è interessato a candidarsi per le future assunzioni Fineco Bank e alle offerte di lavoro in Banca possono visitare la pagina dedicata alle ricerche in corso del Gruppo, Fineco “Lavora con noi”, e registrare il curriculum vitae nell’apposito form.

Lavorare in banca: 330 assunzioni in UBI Banca per diplomati e laureati

Maria Di Palo

Sono ragioniere programmatore, ho scoperto, grazie ad una buona amica, il piacere di scrivere e di condividere ciò che mi interessa, mi incuriosisce e mi appassiona. Mi piace trasferire agli altri le ricette della tradizione campana che la mia mamma mi ha lasciato in eredità e quelle nuove che amo preparare per la mia famiglia. Mi appassiona scrivere su tutto ciò che attrae la mia curiosità come argomenti di attualità e argomenti che riguardano il mondo della scuola. Amo anche esplorare luoghi nuovi e affascinanti.