Assunzioni Granarolo per diplomati e laureati, tutte le posizioni aperte e come candidarsi

Gruppo Granarolo ricerca diverse figure professionali: opportunità per laureati e diplomati

Il noto Gruppo, che opera in ambito lattiero caseario, seleziona periodicamente personale e inserisce nella sezione Granarolo Lavora con noi le figure professionali richieste che, prevalentemente, vengono assunte a tempo indeterminato.

Ecco le posizioni aperte al momento e come candidarsi alle offerte di lavoro Granarolo.

Profilo aziendale

Granarolo SpA è la più importante filiera italiana del latte.  Il Gruppo nasce a Bologna, nel 1957, e ha lo scopo di produrre, trasformare e commercializzare il latte. Oggi produce latte, yogurt, dessert, gelati, panna fresca e a lunga conservazione, formaggi freschi e stagionati e alimenti per l’infanzia. La Granarolo, inoltre, è proprietaria di alcuni dei più noti marchi del settore alimentare lattiero – caseario. Tra questi Granarolo, Yomo, Pettinicchio, Amalattea, Casa Azzurra e Accadì, solo per citarne alcuni. Impiega attualmente circa 2.900 collaboratori.

Assunzioni Granarolo

GRANAROLO OPPORTUNITA’ DI LAVORO

La Granarolo offre interessanti opportunità di lavoro sia a candidati con esperienza che giovani senza esperienza. Per questi ultimi l’inserimento avviene attraverso tirocini.

In questo periodo il Gruppo è alla ricerca di varie figure per assunzioni in diverse regioni d’Italia. I candidati selezionati potranno lavorare nelle aree Manufacturing, Vendite, Amministrazione / Bilancio / Finanza e Marketing. Oppure nei settori Controllo di Gestione, Sistemi Gestione Qualità / Sicurezza / Ambiente, Tecnico / Engineering.

Le figure che attualmente la Granarolo ricerca sono le seguenti:

addetto a processi industriali – Bologna

Il candidato ideale deve aver conseguito una laurea in Agraria, Biologia, Chimica, Scienze e Tecnologie Agroalimentari o discipline equivalenti, e un ottimo Inglese. Si richiede almeno 4 anni di esperienza nel ruolo o in ambito Assicurazione Qualità in aziende manifatturiere del settore Food. Inoltre bisogna avere un’ottima conoscenza di Office, soprattutto di Excel, e la disponibilità a trasferte sul territorio nazionale ed estero.

international product manager – Bologna

Il candidato deve aver conseguito una laurea in materie economiche, preferibilmente con specializzazione in Marketing, con un minimo di 4 anni di esperienza e conosce la lingua inglese ad un ottimo livello. Disponibilità per frequenti trasferte all’estero. E’ gradita l’eventuale conoscenza della lingua spagnola o di altre lingue straniere.

controller di gruppo – Bologna

Per questo ruolo si richiede una laurea in Ingegneria o Economia, con un minimo di 3 anni di esperienza nel ruolo e conoscenza della lingua Inglese. Inoltre, devono avere un’ottima padronanza di Excel e degli altri applicativi Office, e dimestichezza con l’uso di SAP. Bisogna dare la disponibilità a periodiche trasferte sul territorio nazionale. L’eventuale conoscenza dello Spagnolo può rappresentare un vantaggio ai fini della selezione.

regional key account GDO area nord ovest – Pasturago (Milano), Usmate Velate (Monza Brianza)

regional key account GDO Sicilia – Catania, Messina, Siracusa

regional key account GDO Puglia – Gioia del Colle (Bari)

Per questi ruoli, il candidato deve aver conseguito la laurea in ambito economico. Inoltre Deve avere una buona esperienza pregressa e provenire dal settore del Largo Consumo e della GDO, meglio se alimentare.

hr manager – Bologna

Il candidato ideale deve essersi laureato, in discipline giuridiche o economiche, con esperienza in posizioni analoghe e con un’ottima conoscenza della lingua inglese. Dare la disponibilità ad effettuare trasferte, anche estere.

responsabile bilancio consolidato – Bologna

I candidati ideali sono laureati in Economia o discipline equipollenti. Hanno almeno 5 anni di esperienza in ruoli simili e, preferibilmente, provengono dal settore del Largo Consumo. Conoscono bene l’ERP SAP e l’applicativo Board 10. Devono avere un’ottima conoscenza del pacchetto Office, soprattutto di Excel, e della lingua inglese. Preferibilmente, hanno familiarità anche con la lingua francese e / o la lingua spagnola. Sono disponibili ad eventuali trasferte in Italia e all’estero.

responsabile assicurazione qualità – Rimini

Si ricercano laureati in Scienze e Tecnologie Agroalimentari, Biologia o simile. Che hanno maturato minimo 5 anni di esperienza presso aziende manifatturiere del settore Food. Conosce il pacchetto Office ad un ottimo livello, in particolare Excel, e possiede un’ottima conoscenza dell’Inglese.

coordinatore miglioramento continuo manufacturing – Bologna

La figura ricercata deve aver conseguito la laurea in Ingegneria, preferibilmente ad indirizzo Gestionale. Devono aver conseguito un master in Lean Manufacturing e / o Six Sigma e avere almeno 7 anni di esperienza. Per candidarsi bisogna conoscere bene l’Inglese ed essere disponibili a trasferte frequenti in Italia e all’estero.

specialista automazione industriale – Bologna

Il candidato ideale deve aver conseguito una laurea in Ingegneria Elettronica o Informatica o Meccatronica, ed esperienza triennale in posizioni simili. I candidati devono conoscere i sistemi di controllo di processo (HMI, SCADA, reti Industriali e MES) e sistemi / strumentazioni nell’ottica Industry 4.0 ad ottimo livello. La padronanza del pacchetto Office, un ottimo Inglese e la disponibilità a frequenti trasferte sul territorio nazionale ed internazionale completano il profilo.

manutentore meccanico – Usmate Velate

La selezione è rivolta a candidati con formazione tecnica in ambito meccanico. Si richiede esperienza, anche breve, in ruoli simili, meglio se su macchine automatiche di confezionamento e packaging. Inoltre, occorre possedere la patente per la conduzione di generatori termici di 1° livello e quella per l’esercizio degli impianti frigorigeni ad ammoniaca. Richieste anche l’abilitazione alla guida di carrelli elevatori e la conoscenza degli impianti per il trattamento dei reflui industriali.

STAGE GRANAROLO

Il Gruppo dà anche l’opportunità di inserire giovani tirocinanti in diversi settori aziendali. Ecco quali sono gli stage disponibili:

tirocinio controllo amministrazione logistica – Anzio (Roma)

Lo stagista ha conseguito una laurea in Economia o in materie equipollenti. Ha un’ottima padronanza degli strumenti informatici e di Office, specialmente di Excel. Possiede una conoscenza fluente della lingua inglese.

RECRUITING ONLINE

Il Gruppo utilizza, per reclutare il personale, la sezione web Granarolo Lavora con noi del portale www.gruppogranarolo.it. Qui vengono pubblicate le ricerche in corso presso l’azienda. I candidati interessati possono utilizzare il servizio web riservato alle carriere e selezioni per prendere visione delle opportunità professionali disponibili, per inserire il curriculum vitae nel data base aziendale e rispondere online agli annunci a cui si è interessati, o anche per inviare un’autocandidatura.

COME CANDIDARSI

Chi è interessato a lavorare presso il Gruppo Granarolo può visitare la pagina dedicata alle posizioni aperte del gruppo, Granarolo “Lavora con noi”, e registrare il cv nell’apposito form.

leggi anche:

Assunzione nell’Università di Salerno: 8 profili lavorativi con diploma

Assunzioni Italo, posizioni aperte a luglio: ecco i profili richiesti e come candidarsi

 

Per essere sempre aggiornati, seguiteci su: Facebook – Twitter – Gnews – Instragram – Pinterest e WhatsApp al numero +39 3515397062

Maria Di Palo

Sono ragioniere programmatore, ho scoperto, grazie ad una buona amica, il piacere di scrivere e di condividere ciò che mi interessa, mi incuriosisce e mi appassiona. Mi piace trasferire agli altri le ricette della tradizione campana che la mia mamma mi ha lasciato in eredità e quelle nuove che amo preparare per la mia famiglia. Mi appassiona scrivere su tutto ciò che attrae la mia curiosità come argomenti di attualità e argomenti che riguardano il mondo della scuola. Amo anche esplorare luoghi nuovi e affascinanti.