Assunzioni in Lidl, per vari profili professionali, ecco come candidarsi

La nota catena di supermercati tedesca Lidl offre lavoro e cerca due particolari figure professionali. Ecco tutte le informazioni da sapere.

Se siete in cerca di lavoro, allora questo articolo fa per voi. Infatti, è giunta la notizia che la famosa catena di supermercati assume nuovo personale presso il centro logistico di Arcole, situato in provincia di Verona. In tal caso, l’azienda Lidl ha realizzato un recruiting day previsto per il 26 gennaio in modo da permettere ai futuri candidati di avere dei colloqui orali direttamente con gli addetti alle selezioni.

Cos’è Lidl?

La famosa catena di supermercati nasce in Germania nel 1930 ed è diventata nel tempo uno dei principali operatori della grande distribuzione organizzata (GDO). Oggi giorno, infatti, è presente in ben 26 stati nel mondo, soprattutto nell’Unione Europea, ma in particolar modo, negli ultimi anni, Lidl si è esteso in Italia, cosa che può essere confermata da un programma di investimento che nei 5 anni prossimi permetterà la nascita di nuovi punti vendita, e di conseguenza di nuove offerte di lavoro. Il primo punto di questo programma di investimento è l’apertura del centro logistico ad Arcole (Verona) che dispone di ben 45 posti di lavoro liberi, i cui ruoli vanno da preparatori merci ad operatori di magazzino.

Lidl assume

Si cercano due importanti profili: il primo è il preparatore merci. Chi svolgerà questo lavoro, dovrà provvedere allo stoccaggio della merce che sarà dopo distribuita ai vari magazzini della Lidl presenti tra Veneto, Lombardia e Trentino Alto Adige, oltre che occuparsi delle bolle di accompagnamento ed assicurarsi la consegna dei prodotti nei tempi giusti ed infine coordinarsi con gli altri reparti. Il secondo profilo cercato è l’operatore di magazzino. In tal caso, chi svolgerà questo lavoro, attraverso l’aiuto dei mezzi appositi, dovrà occuparsi dello spostamento della merce e redigere ed archiviare la documentazione necessaria. In entrambi i casi, il contratto di lavoro iniziale sarà a tempo determinato, ma non si esclude la possibilità in futuro di arrivare al contratto indeterminato, ed un orario lavorativo part-time. Lidl presenta anche dei progetti formativi appositi, ma chiede in cambio di lavorare in team anche con ritmi concitati, con dei turni e soprattutto la predisposizone a seguire delle regole molto rigorose.

La selezione del lavoro

Per candidarsi, è necessario iscriversi caricando il cv nella pagina degli annunci di lavoro, successivamente, chi sarà vicino al lavoro richiesto, riceverà una mail in cui ci saranno tutti i dettagli sul recruiting day. Ricordiamo che il recruiting day ci sarà sabato 26 gennaio dalle ore 09:00 alle ore 17:00.

Katia Russo

Sono Katia, ho 21 anni e sono una studentessa di Lettere Moderne. Fin da piccola la scrittura e la lettura mi hanno sempre affascinato, e crescendo, ho iniziato ad interessarmi di cinema e di arte. Sono una grande curiosona e mi piace trasmettere qualsiasi informazione utile.