Assunzioni Lufthansa: 5Mila posti di lavoro come assistenti di volo e non solo

La nota azienda tedesca, la Lufthansa , è in fase di assunzione e cerca soprattutto degli assistenti di volo, oltre ad altre figure da impiegare in volo e in terra.

La nota società tedesca Lufthansa è in fase di assunzione e propone ben più di 8mila posti di lavoro per l’anno 2019, sebbene questo richiedi la possibilità di spostarsi un po’. Infatti, si assume nelle zone della Germania, Austria, Svizzera e Belgio,ma non si escludono anche altre sedi. In sostanza, la Lufthansa assume soprattutto assistenti di volo, oltre che altre figure che devono essere impiegate negli aerei e in terra.

Lufthansa e le assunzioni

Parlando nello specifico, coloro che saranno assunti, lavoreranno come Assistenti di Volo, da inserire soprattutto negli aeroporti di Monaco di Baviera e di Zurigo, dove sono situati gli hub della compagnia aerea tedesca e della Swiss, che fa parte del Gruppo. Sono ricercati altri lavoratori da inserire in diverse aree presso i propri hub di Monaco e Francoforte.

L’azienda, però, si rivolge anche ad aspiranti Piloti, da formare attraverso l’apposito programma Lufthansa Aviation Training presso la European Flight Academy, che si occuperanno di apprendisti, tirocinanti e figure junior. Sono previste ulteriori novità di lavoro presso la Lufthansa Technik, ovvero la società del Gruppo che si occupa di manutenzione, riparazione e revisione di aeromobili, motori e componenti.

Lufthansa pensa anche ai giovani

L’azienda ha pensato anche ad un possibile reclutamento di ben 300 ragazzi da assumere con contratti di apprendistato o da inserire in percorsi formativi in Germania. Il programma in questione dovrebbe prevedere 10 corsi di studio e 30 programmi di apprendistato per varie figure, tra cui Attrezzisti, Assistenti del traffico aereo, Specialisti dei sistemi di ristorazione e Esperti dei sevizi di spedizione e della logistica.

Come mi candido?

Chi è interessato a lavorare con l’azienda tedesca Lufthansa, è necessario che visiti la pagina dedicata alle carriere, in particolare parliamo della sezione “Lavora con noi” del Gruppo. Inoltre, sempre da questo format, sarà possibile prendere visione delle ricerche in corso e candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form.

 


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instagram - Pinterest - Youtube

Condividi questo articolo sui Social
TwitterFacebookLinkedInPin ItWhatsApp

Katia Russo

Sono Katia, ho 21 anni e sono una studentessa di Lettere Moderne. Fin da piccola la scrittura e la lettura mi hanno sempre affascinato, e crescendo, ho iniziato ad interessarmi di cinema e di arte. Sono una grande curiosona e mi piace trasmettere qualsiasi informazione utile.