Assunzioni nei Comuni con varie qualifiche, ecco dove e posti disponibili

Comuni d’Italia assumono: ecco le qualifiche e le date di scadenza dei concorsi

Sono disponibili in vari comuni italiani diverse posizioni lavorative, con qualifiche diverse.

In questo articolo facciamo una panoramica indicando i diversi comini, i requisiti e i termini di scadenza di presentazione delle domande.

I requisiti necessari per poter presentare domanda di partecipazione ai vari concorsi sono:

– cittadinanza italiana oppure di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;

– età non inferiore ad anni 18 e non superiore a quella prevista dalle norme vigenti per il collocamento a riposo;

– godimento dei diritti civili e politici;

– non avere riportato condanne penali, né avere procedimenti penali in corso che impediscano ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione;

– per gli aspiranti di sesso maschile nati fino all’anno 1985, posizione regolare nei riguardi degli obblighi imposti dalla legge sul reclutamento militare;

– non essere stati destituiti dall’impiego presso una pubblica amministrazione, o dichiarati decaduti nonché dispensati dall’impiego per persistente insufficiente rendimento.

Per ogni comune verranno indicati i requisiti necessari per le diverse qualifiche.

Comune Genova: concorso per 19 Amministrativi, tempo indeterminato

Il Comune di Genova ha indetto un concorso per l’assunzione a tempo pieno di 19 Istruttori Servizi Amministrativi, Esperti Contabili – Cat. C posizione economica C1.

Sarà possibile candidarsi al bando fino al giorno 2 Agosto 2018.

Requisiti essenziali

E’ richiesto il possesso di titoli di studio sia diplomi che laurea, indicati nello specifico nel bando pubblico.

Verranno operate le seguenti riserve: 3 posti a favore dei volontari delle Forze Armate e 9 posti a favore dei dipendenti a tempo indeterminato del Comune di Genova appartenenti alla categoria B ed in possesso dei requisiti specifici previsti dal presente bando.

Selezione

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di due prove d’esame – una scritta ed una orale – vertenti sui seguenti argomenti indicati nel bando.

Domanda

Le domande di ammissione al concorso per amministrativi dovranno essere inviate esclusivamente online seguendo la procedura indicata sul sito del comune entro il 2 Agosto 2018.

I candidati dovranno presentarsi il giorno fissato per l’eventuale preselezione o prova scritta muniti, pena esclusione, della seguente altra documentazione:

– documento d’identità personale in corso di validità;

– domanda di iscrizione stampata rilasciata dalla procedura telematica.

Ogni altra informazione è presente nel bando pubblico.

Bando

Tutti gli interessati al concorso per amministrativi del Comune di Genova sono invitati a leggere con attenzione il Bando, pubblicato per estratto sulla GU n.52 del 03-07-2018.

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note attraverso il sito del Comune di Genova www.comune.genova.it nella sezione ‘Concorsi, avvisi di selezione, tirocini’.

assunzioni nei comuni

Comune Gazzada Schianno: concorso per amministrativi

Il Comune di Gazzada Schianno, in provincia di Varese, ha indetto un concorso per un istruttore amministrativo.

La risorsa sarà assunta a tempo pieno e indeterminato in categoria C, posizione economica C1, presso il servizio segreteria-comunicazione/informazione.

La data di scadenza del bando è fissata per il giorno 19 luglio 2018.

Requisiti specifici

Requisito necessario è il possesso del Diploma di istruzione secondaria superiore conseguito al termine di un percorso di studi quinquennale;

Selezione

Nel caso in cui il numero delle domande di partecipazione al concorso superano i 30, verrà effettuata una prova preselettiva, con lo svolgimento di test sulle materie previste per le prove d’esame, e di cultura generale o psico-attitudinale.

Gli esami consisteranno in due prove scritte (di cui una tecnico-pratica) ed una prova orale sugli argomenti riportati nel bando.

Domanda

La domanda di partecipazione al concorso per amministrativi, redatta secondo il MODELLO indicato nel bando, dovrà essere inoltrata, entro il giorno 19 Luglio 2018, secondo una delle seguenti modalità:

– a mezzo posta, con raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a: Comune di Gazzada Schianno – via Matteotti, 13/a – 21045 – Gazzada Schianno (VA);

– a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo PEC: comune.gazzadaschianno@secmail.it;

– presentazione diretta presso l’Ufficio Protocollo del Comune negli orari di apertura al pubblico.

Documentazione da allegare alla domanda è:

– la ricevuta dell’avvenuto pagamento della tassa di concorso di € 5,00;

– fotocopia (non autenticata) di un documento di identità valido.

Maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione al concorso sono indicate nel bando.

Bando

Tutti gli interessati al concorso per amministrativi Comune di Gazzada Schianno sono invitati a leggere con attenzione il Bando pubblicato per estratto sulla GU n.48 del 19-06-2018.

Successive comunicazioni sui diari delle prove e sulle graduatorie saranno pubblicate sul sito web del Comune www.comune.gazzada-schianno.va.it, nella sezione ‘Amministrazione Trasparente / Bandi di concorso’.

Sono disponibili in vari comuni italiani diverse posizioni lavorative, con qualifiche diverse.

In questo articolo facciamo una panoramica indicando i diversi comini, i requisiti e i termini di scadenza di presentazione delle domande.

MD assunzioni 2018: ricerca diplomati e laureati da inserire nel proprio organico: ecco tutti i profili e come candidarsi

Enel assunzioni 2018 nuove offerte di lavoro per diplomati e laureati: ecco come candidarsi

 

Per essere sempre aggiornati, seguiteci su: Facebook – Twitter – Gnews – Instragram – Pinterest e WhatsApp al numero +39 3515397062

Maria Di Palo

Sono ragioniere programmatore, ho scoperto, grazie ad una buona amica, il piacere di scrivere e di condividere ciò che mi interessa, mi incuriosisce e mi appassiona. Mi piace trasferire agli altri le ricette della tradizione campana che la mia mamma mi ha lasciato in eredità e quelle nuove che amo preparare per la mia famiglia. Mi appassiona scrivere su tutto ciò che attrae la mia curiosità come argomenti di attualità e argomenti che riguardano il mondo della scuola. Amo anche esplorare luoghi nuovi e affascinanti.