Assunzioni sanità: ecco dove, i requisiti e come candidarsi

Per assunzioni l’Azienda sanitaria provinciale di Cosenza è alla ricerca di medici in varie discipline. Vediamo quali sono i posti disponibili, i requisiti e le modalità per partecipare al concorso.

Nella Gazzetta Ufficiale n. 35 del 5 maggio 2020 è stato pubblicato un bando di concorso per assunzioni di 19 dirigenti medici nelle seguenti discipline: pediatria, radiologia, psichiatria, medicina trasfusionale. Le risorse saranno inserite presso l’azienda sanitaria provinciale di Cosenza. Ecco posti disponibili, requisiti e modalità di partecipazione.

Assunzioni ASP Cosenza: posti e requisiti

Le assunzioni riguardano il reclutamento di 19 medici da inserire nella ASP Cosenza nelle seguenti discipline:

√quattro posti in pediatria;

√dieci posti in radiologia;

√tre posti in psichiatria;

√due posti in medicina trasfusionale.

I candidati, che al termine della procedura concorsuale saranno assunti con un contratto a tempo indeterminato, per partecipare al concorso devono possedere i seguenti requisiti specifici:

a)laurea in medicina e chirurgia;

b)specializzazione nella disciplina oggetto del concorso o specializzazione in disciplina equipollente o affine;

c)iscrizione nell’albo dell’Ordine dei medici chirurghi.

Inoltre, come qualsiasi altro concorso nella pubblica amministrazione, i partecipanti devono essere in possesso dei requisiti generali.

Modalità invio della domanda

La domanda di partecipazione per queste assunzioni, redatta secondo il facsimile presente nel bando, dovrà essere presentata, entro il 4 giugno 2020, con una delle seguenti modalità:

1)consegnata direttamente all’Ufficio protocollo dell’Azienda;

2)spedita all’Azienda a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno;

3)inviata, utilizzando la propria PEC, alla casella di posta elettronica certificata dell’Azienda: protocollo@pec.asp.cosenza.it. In questo caso gli allegati devono essere in formato PDF e raccolti in un’unica cartella compressa ZIP.

Inoltre, alla domanda deve essere anche allegata la ricevuta di pagamento del contributo spese pari a 10 euro effettuato mediante bonifico bancario come indicato nel bando di concorso.

Prove d’esame e ulteriori comunicazioni.

Dopo la valutazione dei titoli, i partecipanti dovranno affrontare una prova scritta e una orale sugli argomenti inerenti le discipline messe a concorso.

Il calendario delle prove d’esame sarà pubblicato sul sito aziendale all’indirizzo www.asp.cosenza.it>Concorsi>Comunicazioni e sulla Gazzetta Ufficiale Serie Concorsi ed esami.

Inoltre, nel caso di un numero esiguo di domande, l’amministrazione potrebbe inviare comunicazione del calendario nella PEC del candidato o raccomandata con ricevuta di ritorno.

Per ulteriori informazioni su queste assunzioni, si consiglia la lettura del bando integrale qui allegato, ma disponibile anche sul sito internet aziendale www.asp.cosenza.it.


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instagram - Pinterest - Youtube

Condividi questo articolo sui Social
TwitterFacebookLinkedInPin ItWhatsApp