Bambino di 11 anni picchiato da un branco: neanche la presenza degli adulti ha fermato la violenza

Un undicenne aggredito da una banda di una ventina di bulli che non si sono fermati neanche in presenza degli adulti.

Un gruppo di bulli ha malmenato un bambino di 11 anni sabato pomeriggo al Pilastro. L’episodio di violenza si è concluso con l’intervento della Polizia.

La sorella dell’undicenne, accorsa perchè avvertita dall’amico del ragazzino picchiato, racconta l’accaduto: “Non so cosa sarebbe successo se non fossimo arrivate io e mia mamma in soccorso a mio fratello: erano tantissimi, tutti pronti a scagliarsi di nuovo su di lui dopo averlo già picchiato” e continua “Sa che non vogliamo che vada in zona ‘virgolone’, ma voleva accompagnare a casa il suo amico dopo un giro in bicicletta ed è lì, vicino alla biblioteca che sono stati avvicinati da cinque ragazzini i quali hanno iniziato a scherninrli mio fratello ha replicato alle provocazioni e in tutta risposta è stato colpito con pugni alle tempie e fatto cadere dalla bicicletta”.

La presenza di alcuni adulti in zona non ha fermato la violenza del branco che, anzi, è corso a chiamare rinforzi perchè a loro avviso la lezione inferta non bastava. A quel punto l’amico dell’undicenni ha chiamato la sorella che è accorsa con la madre. Una donna del quartiere ha cercato di far bere il bambino per calmarlo mentre il branco tornava ancora più numeroso “Li ho visti arrivare, erano tantissimi, circa una ventina. Sembrava uno dei quei film sul Bronx. Non si sono curati della presenza degli adulti e hanno continuato a fare gli sbruffoni anche quando abbiamo detto che stavamo chiamando la Polizia”. Solo all’arrivo delle forze dell’ordine i piccoli bulli si sono dileguati.

Leggi anche: Cyberbulli e Cyberbullismo: come riconoscerli e come difendersi

Vittima del Cyberbullismo si toglie la vita a 14 anni

Nostro figlio vittima di bullismo, scortato per andare a scuola


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instagram - Pinterest - Youtube

Condividi questo articolo sui Social
TwitterFacebookLinkedInPin ItWhatsApp

Redazione

Notizie scritte dalla redazione di cronaca, notizie, salute, viaggi, gastronomia e musica di NotizieOra.