Belgioioso Giornate Magiche giornate magiche dal 31 marzo al 2 aprile 2018

A gran richiesta apre la fiera di “Belgioioso Giornate Magiche” prima edizione quest’anno, che avrà luogo i giorni di Pasqua (sabato e domenica) e Pasquetta nella suggestiva rocca di Belgioioso (PV).

Belgioioso Giornate Magiche” una stupenda fiera, prima edizione quest’anno, che avrà luogo i giorni di Pasqua (sabato e domenica) e Pasquetta nella suggestiva rocca di Belgioioso (PV).

Un intero piano del Castello dedicato al Grande Mercato della Magia, oltre 30 botteghe e eegozi suddivisi per aree tematiche:

  • Taverne e locande a tema
  • Banco del Cambio moneta
  • Oltre 100 Personaggi in costume
  • Animazione per Bambini
  • Botteghe e Banchi per vestire completamente tutti i Bambini
  • Laboratori didattici
  • Tavoli gioco e area ludica
  • Ospiti d’onore
  • … e molto altro ancora …

Belgioioso Giornate Magiche giornate: descrizione della manifestazione

Nei giorni di Sabato, Domenica e Lunedì di Pasqua 2018 (Sabato 31 Marzo, Domenica 1 e Lunedì 2 Aprile, dalle ore 10,00 alle ore 20,00 per tutte le giornate), al Castello di Belgioioso, si svolgerà la seconda edizione di Belgioioso Giornate Magiche.

La manifestazione viene realizzata interamente al coperto (all’interno del Castello), senza la preoccupazione di eventuali piogge che potrebbero compromettere la riuscita della Manifestazione stessa.
In caso di giornate con assenza di pioggia, comunque, parte delle animazioni e degli spettacoli verranno spostati all’esterno, nel Parco del Castello.

La Manifestazione non dovrà essere confusa (soprattutto per via delle date) con quello che erano le giornate Fantasy, e la portata di pubblico che aveva (oltre 15.000 visitatori). Belgioioso Giornate Magiche è molto più piccola, ridotta soltanto all’interno del Castello e con una sua connotazione ben specifica. Progettata per prevedere e ospitare non più di 6.000 visitatori in 3 giorni. Non ci saranno tende medioevali, spettacoli con cavalli, esibizioni di musici, giullari, arcieri, gruppi storici e combattimenti, così come prevedeva Belgioioso Fantasy.

Rimane invariata solo l’Animazione per Bambini, la quale manterrà le stesse identiche caratteristiche generali.

Belgioioso Giornate Magiche giornate: orari

La mostra è aperta dalle 10 alle 20

Animazione per bambini

Oltre ad assistere ai diversi spettacoli in programma, tutti i Bambini potranno partecipare alla Manifestazione.
Saranno vestiti con abiti a tema e potranno, anche per un solo giorno, essere “catapultati” in questo meraviglioso viaggio fuori dal tempo tra centinaia di personaggi magici e fantastici.

Nel Biglietto di Ingresso, per tutti i Bambini (da 5 fino a 12 anni) è compresa la vestizione con abito completo, per l’avventura con gli animatori nelle diverse aree tematiche e tra le molteplici attività (suddivise per fascia d’età).

Anche se la Manifestazione nel suo complesso, è pensata e organizzata principalmente per i Bambini, saranno comunque previsti spettacoli, aree ludiche e ampi spazi con tavoli gioco, dedicati ad un pubblico più adulto.

L’animazione per Bambini e tutti gli altri spettacoli in programma, saranno invariati per tutte le giornate.

Informazioni generali

Vista la grande affluenza di pubblico delle scorse edizioni consigliamo a tutti l’acquisto online di biglietti, in caso di maltempo la fiera può raggiungere il numero chiuso per garantire la qualità che ci contraddistingue.

Le casse ordinarie durante la manifestazione saranno quindi attive con i seguenti prezzi :

Biglietto Ingresso Sabato 31 Marzo e Domenica 1 Aprile – 11 EURO a persona.
Biglietto Ingresso Lunedì 2 Aprile – 13 EURO a persona.

Bambini
0 – 5 anni – biglietto gratuito
6 anni in su – biglietto intero

Animazioni 
0 – 4 anni – non sono previste animazioni per bambini dagli 0 ai 4 anni
5 – 12 anni – animazioni con vestizioni, suddivisioni in casate e scuola della magia.

Come per le altre analoghe Manifestazioni organizzate, sono acquistabili ONLINE.

Informazioni: Castello di Belgioioso Tel. 0382/970525


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instragram - Pinterest - Youtube

Angelina Tortora

Proprietaria, amministratore e autrice presso Notizieora.it. Scrivere è passione, è vita, mi accompagna da quando ero bambina. Attraverso la scrittura posso comunicare notizie, idee e soprattutto aiutare gli altri. In un mondo dove tutto va all’incontrario, e dove tutto è confusione, il mio obiettivo è quello di diffondere notizie che aiutino. NotizieOra rappresenta la realizzazione di un sogno, dove esprimersi è libertà, è passione. “Solo attraverso la scrittura possiamo avere notizia di uomini che ci hanno preceduto e scoprire in cosa si sono distinti. E, come i classici insegnano, se si ha memoria di qualcuno, se ne protrae l’esistenza.”