Bologna: dopo la bufera di neve, adesso sta combattendo con il ghiaccio

Ecco com’è la situazione meteorologica adesso Bologna

Bologna messa in ginocchio un’altra volta. Si temeva tanto il ghiaccio, dopo che le strade sono stata completamente ricoperte di neve i giorni scorsi.

Per condizioni di totale sicurezza, sono state chiuse di urgenza , alcuni tratte delle autostrade. È stata annunciata la chiusura della A1, da Milano a Sasso Marconi, in entrambe le direzioni.

La situazione è sotto controllo.

Autostrade per l ‘Italia, spiega che questa decisione è stata presa dopo che le condizioni meteorologiche si sono peggiorate, la pioggia, si è gelata sul tratto stradale, trasformandosi in ghiaccio. Il freddo tanto annunciato, e la pioggia gelata, preoccupa la Polizia stradale e l’ Autostrade per l’Italia, di conseguenza sono state chiuse altri tratti autostradali, (A3 e A4 )sono state chiuse, sempre per motivi di sicurezza.

Emilia Romagna messa in ginocchio dal mal tempo, numerosi incidenti stradali, La Polizia Stradale, consiglia massima prudenza, invece l’ Autostrade per l’Italia, sconsiglia di avventurarsi nel viaggio nelle zone sopra indicate.

Nuove perturbazioni in arrivo in tutta Emilia Romagna.

Le temperature polare, il gelo e la neve provenienti dalla Siberia, sta creando seri disagi anche alle stazioni. Grande caos, per i ritardi dei treni o addirittura la cancellazione dei treni tra Genova, Parma e La Spezia.

La Regione, potrebbe chiedere stato d’emergenza.

Nel corso della notte sono proseguite le attività di spargimento di sale e di pulizia delle strade, inoltre questi giorni sono previste altre ondate di freddo Siberiano che metteranno in grave pericolo la circolazione non sono in Emilia Romagna ma in quasi tutta l’Italia. Fondamentale l’intervento di tutti i cittadini, a sgomberare le strade da neve il più possibile, dando una mano al blocco che è avvenuta a causa di mal tempo.

Ionela Polinciuc

Mi chiamo Ionela Polinciuc, sono nata in Romania e ho vissuto a Roma e Darfield. Amo viaggiare, e questo percorso mi ha permesso di conoscere altre realtà importanti e migliorare le mie capacità di adattamento a svariati contesti. La mia passione per scrivere, mi ha portato a collaborare con diversi giornali, da ormai 3 anni.