Bonus 18enni nati nel 2001, l’App18 in fase di aggiornamento

Bonus 18enni di euro 500 per i nati nel 2001, quando è possibile fare domanda e cosa è possibile acquistare, i chiarimenti.

Il bonus cultura chiamato anche Bonus 18enni per i nati del 2001 è stato confermato nella legge di Bilancio 2018. I nati nel 2001 non possono ancora richiedere il bonus di euro 500 in quanto la procedura  non è aggiornata.

Bonus 18enni con App18

Ricordiamo, che il bonus è richiedibile attraverso l’App18 appena l’ente provvederà all’aggiornamento per i nati nel 2001. I ragazzi potranno accedere con le credenziali SPID, quindi, la prima cosa da fare è munirsi delle credenziali in modo da essere pronti per l’attivazione.

Domanda di una lettrice

Una lettrice ci chiede: Buongiorno, vorrei sapere mia figlia ha compiuto 18 anni e del 2001 quando posso richiedere il bonus? E si può pagare un corso di inglese? Grazie

Come sopra specificato per l’attivazione del bonus cultura di 500 euro per i nati nel 2001 bisogna attendere l’aggiornamento dell’App18, al momento non è possibile fare domanda.

Come si può spendere il bonus di 500 euro?

In riferimento alle spese da effettuare con il bonus 18enni, sono le seguenti:

  • Eventi culturali (biglietto d’ingresso a festival, fiere culturali, circhi)
  • Cinema (abbonamento card/biglietto d’ingresso)
  • Libri (audiolibro, ebook, libro)
  • Concerti (abbonamento card/biglietto d’ingresso)
  • Musica registrata (cd, dvd musicali, dischi in vinile, musica on line)
  • Musei, monumenti e parchi (abbonamento card/biglietto d’ingresso)
  • Corsi di musica, di teatro o di lingua straniera
  • Teatro e danza (abbonamento card/biglietto d’ingresso)

Il corso di lingue rientra nelle spese che si possono effettuare con il bonus 18enni.

Ti potrebbe interessare anche: Bonus cultura 18enni nati 2001: sarà di 500 o 300 euro?


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instagram - Pinterest - Youtube

Condividi questo articolo sui Social
TwitterFacebookLinkedInPin ItWhatsApp
Per una risposta dei nostri esperti scrivi a consulenze@notizieora.it
I nostri esperti risponderanno alle domande in base alla loro rilevanza e all'originalità del quesito, rispetto alle risposte già inserite in archivio.

Angelina Tortora

Giornalista pubblicista, amministratore e autrice presso Notizieora.it. Ragioniera commercialista e revisore legale iscritta all'albo. Ha collaborato per molti anni con il Caf Tutela Fiscale e con la testata Investireoggi.it area Fisco e previdenza. Scrivere è passione, è vita, mi accompagna da quando ero bambina. Attraverso la scrittura posso comunicare notizie, idee e soprattutto aiutare gli altri. In un mondo dove tutto va all’incontrario, e dove tutto è confusione, il mio obiettivo è quello di diffondere notizie che aiutino. NotizieOra rappresenta la realizzazione di un sogno, dove esprimersi è libertà, è passione. “Solo attraverso la scrittura possiamo avere notizia di uomini che ci hanno preceduto e scoprire in cosa si sono distinti. E, come i classici insegnano, se si ha memoria di qualcuno, se ne protrae l’esistenza.”