Bonus fotovoltaico del 50% anche nel 2020 e portale dell’autoconsumo, le novità

La legge di Bilancio 2020 dovrebbe confermare il bonus fotovoltaico: per le imprese il superammortamento e per i privati il 50%, tramite il portale dell’autoconsumo, le novità.

Bonus per fotovoltaico e portale dell’autoconsumo non ancora operativo. La legge di Bilancio 2020 dovrebbe riconfermare i vantaggi per l’installazione di un impianto fotovoltaico. In particolare, per le imprese è previsto il super ammortamento, mentre per i privati il bonus del 50% per la ristrutturazione.

La novità del 2020, riguarda l’introduzione da parte del Gse del portale dell’autoconsumo, con lo scopo di mettere a disposizione le competenze aziendali maturate negli anni nel settore del fotovoltaico e condividerle in maniera accessibile e fruibile a tutti.

In questo modo si avranno più informazioni a disposizione e le pratiche saranno facilmente accessibili a tutti. 

Agenzia delle Entrate: chiarimenti sulla detrazione per impianti fotovoltaici


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instagram - Pinterest - Youtube

Condividi questo articolo sui Social
TwitterFacebookLinkedInPin ItWhatsApp

Angelina Tortora

Giornalista pubblicista, amministratore e autrice presso Notizieora.it. Ragioniera commercialista e revisore legale iscritta all'albo. Ha collaborato per molti anni con il Caf Tutela Fiscale e con la testata Investireoggi.it area Fisco e previdenza. Scrivere è passione, è vita, mi accompagna da quando ero bambina. Attraverso la scrittura posso comunicare notizie, idee e soprattutto aiutare gli altri. In un mondo dove tutto va all’incontrario, e dove tutto è confusione, il mio obiettivo è quello di diffondere notizie che aiutino. NotizieOra rappresenta la realizzazione di un sogno, dove esprimersi è libertà, è passione. “Solo attraverso la scrittura possiamo avere notizia di uomini che ci hanno preceduto e scoprire in cosa si sono distinti. E, come i classici insegnano, se si ha memoria di qualcuno, se ne protrae l’esistenza.”