Bruciare 1000 calorie in 1 ora? Ecco i modi migliori

Quali sono gli sport che permettono di perdere il maggior numero di calorie in 1 ora?

Se si decide di bruciare calorie per aiutare il regime alimentare e perdere peso in modo più veloce ed uniforme è bene sapere che non tutti gli sport fanno bruciare le stesse calorie. La cosa migliore, in ogni caso, è quella di non contare troppo sulle calorie che si bruciano e di eseguire un’attività fisica che piaccia per farla con piacere e in un periodo di tempo prolungato.

Se, invece, non hai molto tempo, la cosa migliore è cercare un’attività fisica il cui inpatto sia maggiore e faccia bruciare un maggior quantitativo di calorie nel minor tempo possibile.

La quantità di calorie bruciate in un’ora rappresenta una buona misra dell’intensità dellesercizio che si è scelto di fare.

Partiamo dal presupposto che una passeggiata tranquilla permette di bruciare 255 calorie in un’ora, mentre giocare a bowling permette di bruciare 273 calorie l’ora.

Quali sono, quindi gli sport che permettono di bruciare un maggior numero di calorie?

1000 calorie l’ora: quali sport?

Non siamo a 1000 ma quasi: correre le scale in salita fa bruciare 819 calorie l’ora, mentre il nuoto intenso fa bruciare 892 calorie l’ora.

Se vogliamo superare le 1000 calorie in 1 ora dobbiamo orientarci al salto della corda e alla corsa veloce, entrambe le attività molto semplici, permettono di bruciare 1074 calorie l’ora.

Per gli amanti della cyclette, una sessione di un’ora permette di perdere dalle 500 alle 700 calorie.

Leggi anche: Dieta, dieta, e ancora dieta: se lo stomaco si ribella che fare?


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instagram - Pinterest - Youtube

Condividi questo articolo sui Social
TwitterFacebookLinkedInPin ItWhatsApp

Patrizia Del Pidio

Giornalista pubblicista, oltre ad essere proprietaria e autrice presso Notizieora.it, collaboro da anni con la testata Orizzontescuola.it. Scrivere è da sempre la mia passione e farlo come professione è stata la realizzazione di un sogno. Esperta di fiscalità e pensioni mi piace rispondere ai quesiti che i miei lettori quotidianamente mi inviano per fare in modo che, nel mio piccolo, la burocrazia possa essere più facile e alla portata di tutti.